lunedì 12 maggio 2008

La Shady Intervista


Ce l'abbiamo fatta! Abbiamo finalmente intervistato la nostra "Shady Lady"!
Ani Lorak è una delle nostre cantanti preferite da questo Eurofestival: è davvero carina, è sensuale ed è il nuovo volto della campagna europea contro l'AIDS.
Quindi la sua canzone diventa una partecipazione ancora più importante per l'intero pubblico, non solo perché è una canzone davvero bella, ma anche perché il suo messaggio è davvero forte.
All'età di 14 anni, Ani ha firmato il suo primo contratto e, anni dopo, è stata premiata con il titolo di Artista Onorario Ucraino, diventando la cantante più giovane a ricevere questo premio. Come abbiamo visto nel video di "Shady Lady", Ani è una meravigliosa attrice e ha anche recitato come professionista in alcuni musical e doppiato alcuni film.
Oltretutto ha scritto tre libri e gestisce un ristorante a Kiev; ha partecipato in molte importante campagne. Divertitevi con l'intervista!

Se potessi descrivere in poche parole "Shady Lady", che cosa diresti?
E' una canzone davvero positiva che ti dà una carica di energia. Shady Lady è un'immagine di una forte, indipendente donna. Shady Lady mette fuoco a tutti quelli che incontra sulla sua via, ispira eroi e lascia una impressione indimenticabile nei cuori dei suoi ammiratori. Allo stesso tempo, lei usa il suo potere per cambiare il mondo in un posto migliore, fa carità e si prende cura degli emarginati.

Senti che la performance di Verka e l'immagine dell'ultimo anno influenzerà le votazioni qeust'anno?
Certamente la sua performance l'ultimo anno ha contributio all'immagine dell'Ucraina all'Eurofestival. E sarò davvero contenta di aggiungere anche la mia. Ma non vedo l'Eurofestival come una competizione sportiva. Il mio obiettivo principale e di fare divertire le persone durante lo spettacolo e di mischiarle con emozioni positive. Penso che è molto importante che il pubblico ascolti il mio messaggio dietro le quinte, cioè che l'AIDS non è trasmesso attraverso l'amicizia. Se sentirò che i miei sforzi nel campo della lotta contro la malattia e la discriminazione dalla sieropositività influenzando l'opinione pubblica, questo importerà più a me che il risultato delle votazioni.

Da che cantanti trovi ispirazione? Madonna ha qualche influenza nell'intro di Shady Lady?
Soitamente canto in uno stile pop-rock e la disco-pop è qualcosa di nuovo per me. Come spaete Shady Lady era un regalo dall'importante cantante russo Philip Kirkorov che è il compositore di questa magnifica canzone. Di certo non posso negare che l'immagine di Madonna è molto simile a quella di Shady Lady. Anche Cleopatra, Evita Peron, Mata Hari, Marilyn Monroe, Edith Piaf sono tra quelle che sono chiamate Shady Ladies. Hanno tutti un impatto incredibile nel nostro mondo e nel modo in cui viviamo oggi.

Chi sarà con te sul palco?
Lasciamolo essere un piccolo segreto. Voglio sorprendere il pubblico europeo con la mia performance. Una cosa di cui potrete essere sicuri è che sarà qualcosa di incredibile!

Shady Lady era la tua canzone preferita dalla selezione ucraina?
Sì, l'ho amata dal primo momento in cui l'ho sentita. Un'altra canzone che mi è piaciuta molto era "A dream of brighter day". L'ho dedicata alla promozione all'azione e supporto internazionale verso le vittime delle crisi umanitarie in Darfur, che è la regione ovest del Sudan. Ho presentato la canzone all'organizzazione internazionale "Justice Africa" e ora è stata distribuita nei campi profughi in Darfur. Ma, certamente, rispetto la scelta dei miei fan ucraini e canterò Shady Lady al festival.

Che tipo di personaggio mostrerai sul palco?
Sarà una donna che comanda il mondo, sarà passionale, seduttiva e glamour!

Sarà la tua Shady Lady abbastanza sensuale per affascinare tutto il pubblico Europeo?
La sensualità è un tratto inseparabile di ogni Shady Lady, ma spero che il pubblico europeo prima di tutto ascolti la mia voce nel supporto alle persone che vivono con l'HIV/AIDS. Penso che la cosa più importante è di coltivare la tolleranza nella società e di sviluppare una causa sociale usando il magnetismo della Shady Lady.

Dove è stato filmato il video di Shady Lady?
Il video è stato filmato a Kiev, Ucraina, dalla giovane e davvero talentuosa regista Katya Tsaryk. Penso abbia fatto un grande lavoro. Lavorare con lei era davvero facile e cool. Da donne ci siamo capite perfettamente.

Come nella canzone di Tina Karol, hai un magnifico acuto alla fine. È difficile da cantarlo dal vivo? Pensi dimostrerà la grandezza della tua voce?
Penso che la intera canzone è una buona scelta per dimostrare il mio potenziale vocale. E amo quell'ultima nota. Mi piace il modo in cui finisca in una maniera davvero bella! Per me non è difficile cantarla. Ringrazio Dio ogni giorno per il regalo che mi ha donato. Questo è perché so che un regalo del genere deve essere usato per qualche buona causa.

Hai già sentito le canzoni di quest'anno? Quale sarà la più difficile da battere?
Ho sentito alcune canzoni. Ma non vedo gli altri cantanti come miei rivali. Noi tutti veniamo al festival per divertirci. Auguro buona fortuna a tutti, perché rispetto le scelte di ogni nazione che manda il loro cantante preferito a rappresentare la loro nazione in un così grande evento. Sono sicura che ogni canzone sarà davvero unica e carina come ogni nazione in una Europa multiculturale.

L'anno scorso, la canzone che ha rappresentato la lotta contro l'AIDS era stata l'austriaca e non si è piazzata bene. Pensi hanno preferito la tua come una delle canzoni più forte di quest'anno?
Penso fosse molto più importante che l'Austria abbia portato questo argomento al Festival e che il pubblico abbia capito il messaggio del cantante. Questo è quello che importa di più.

Porterai il simbolo della lotta contro l'AIDS sul palco con te?
Come ho detto prima, voglio tenere segreta la mia performance ma posso dire che il mio materiale promo avrà un fiocco rosso sopra.

Pensi che l'Eurofestival lancia messaggi importanti per il sesso sicuro perché è a volte riferito come uno show gay?
Certamente no! Il sesso sicuro dev'essere importante per ogni coppia. È per la nostra salute e la salute dei nostri figli. L'Europa ha bisogno di nazioni forti e in salute!

Negli ultimi anni, Russia e Ucraina erano in lotta per la vittoria. Pensi che ci sia una competizione tra voi due?
Non è la prima volta che sento questa domanda, ma non vedo Dima come un mio rivale semplicemente perché non vedo la musica come uno sport. In più la sua canzone è così differente dalla mia che non possono essere comparate. Recentemente ho visitato Mosca e mi sono incontrata con Dima. Siamo diventati buoni amici e ci siamo augurati fortuna a vicenda.

Hai lavorato con Philip Kirkorov, com'è stato lavorare con il più importante autore dell'est Europa?
Certamente mi sono sentita onorata di avere Philip come compositore della mia canzone. Lui è davvero professionale in quello che fa e sono sicuro che il nostro tandem sarà un puro successo in ogni senso! Lui ha aiutato molto e supportato sinceramente prima del festival.

Hai visto il video di "Ken Lee" dove una ragazza bulgara (Valentina Hasan) ha cantato una "nuova versione" di "Without you" di Mariah Carey alla selezione dell'idol bulgaro davanti ad uno shoccato Philip Kirkorov? Te ne ha mai parlato?
Onestamente non ho molto tempo ultimamente. Sono stata in tour europeo che è finito due giorni prima di partire per la Serbia. Chiederò certamente a Philip circa questo e proveremo a commentarlo poi. Siamo stati così occupati questo mese :)

Pensi Belgrado sia un posto sicuro per l'ESC?
Definitivamente. Sono sicura che gli organizzatori abbiano fatto un favoloso lavoro per presentare questo show e andrà davvero bene. Sono sicura che Dio ci proteggerà perché saremo lì per una buona causa!

Hai mai visitto l'Italia? Se sì, cosa ti è piaciuto di più?
Recentemente sono andata a Firenze per incontrare il famoso stilista Roberto Cavalli che sta creando il vestito per la mia performance. Durante quest'ultima visita ho finalmente avuto abbastanza tempo per amare l'atmosfera dell'Italia. Ho visitato la parte storica della città e assolutamente amato tutte le cattedrali e gli altri edifici storici. Sono stata molto impressionata da Santa Maria del Fiore.

Vorresti dire qualcosa di particolare ai tuoi fan (specialmente) dall'Italia e da tutta Europa?
Guardate l'Eurofestival e divertitevi! Canterò per ognuno di voi. Voi, come la musica, siete la mia vita!

Grazie Ani per l'Intervista! Sei una magnifica ersona e ti amiamo! Oltretutto, grazie alla Sig.rina Skomorohova per il suo aiuto
Categories: ,