mercoledì 30 settembre 2009

We wanna feel love love love <3 Intervista con Agnes!

Sorpresa sorpresa! Abbiamo preparato un'intervistina interessante con un'artista davvero meravigliosa. Dopo essere stata la cantante della nostra canzone dell'estate 2008 (con On and on) è stata quella della nostra estate 2009 (con Release me. Ok, è stata anche la cantante della nostra canzone d'autunno 2008, con Release me. Ma ora ha pubblicato il cd in Italia!) e ora ci risponde a qualche domanda, lei è AGNES!



Stai pianificando qualche concerto in Italia? O qualche apparizione televisiva?
Non so ancora, ma spero davvero!
Sei contenta di essere una delle poche partecipanti di Idol (Talent show svedese. Prendete XFactor e togliete le categorie. ndr.) ad essere conosciuta al di fuori dalla Svezia?
Certo! Tutto sta andando bene ora e sono davvero felice!
Registrerai un altro singolo per il rilascio internazionale del tuo singolo?
Sì, in effetti l'ho già fatto per gli Stati Uniti.
Il titolo dell'album è "Dance! Love! Pop!": quanto pensi siano importante queste parole nella vita di tutti i giorni?
Quando voglio davvero divertirmi esco e vado a ballare con i miei amici. L'amore è la cosa più importante nella vita e pop è la musica che faccio. Quindi queste tre parole significano molto per me e mi rendono contenta.
Chi ha disegnato il tuo vestito del Melodifestivalen? E chi ha disegnato quello che hai indossato sulla copertina dell'album?
Li ho disegnati io stessa.
Come è stato lavorare con Anders Hansson, uno dei più importanti compositori svedesi?
Ci siamo davvero divertiti lavorando assieme con questo album e quello che sta succedendo ora al di fuori della Svezia è fantastico per noi due.
Come descriveresti la tua crescita da Idol 2005 (a cui lei aveva vinto ndr.) fino a questo album?
Mi sono successe molte cose durante questi anni e ho lavorato con persone meravigliose e imparato molte cose nuove. Sono cresciuta sia come un artista ma anche come essere umano.
Se Idol ti chiamasse per essere Vocalcoach, cosa diresti ai partecipanti?
Cercherei di farli sentire a loro agio con loro stessi e la loro voce. Più uno si sente a suo agio, più si esibisce meglio, credo.

La cover di Dance! Love! Pop!, il suo ultimo album

Come hai preparato il tuo ritorno alle scene con Dance Love Pop dopo Stronger?
Dopo Stronger ho deciso di prenderla con calma e cercare di capire cosa volevo fare come passo successivo. Ho incontrato molti compositori e produttori e poi ho incontrato Anders ed è andata bene, penso :-)
Cosa stavi pensando prima della prima volta in cui hai cantato "Love love love" a Malmö, al melodifestival?
Ero nervosa, certamente, perché molte persone stavano guardando lo show. Allo stesso tempo ero molto elettrizzata.
Come ti sei sentita quando hai sentito il tuo nome come vincitore del duello contro gli Starpilots in Malmö?
Ero felice!
Cosa hai pensato della canzone di Malena Ernman? Eri spaventata di essere in un duello contro di lei, durante l'ultimo delta?
Mi piace Malena e la sua canzone e sono davvero contenta per lei!
Hai visto l'Eurovision Song Contest quest'anno? Cosa pensi della vittoria dei vostri vicini?
In realtà ho perso lo show per lavoro.
Quali sono le tue canzoni preferite dall'ESC e dal Melodifestival?
Ci sono tante ottime canzoni e non posso sceglierne una.
Com'è stato lavorare con Måns Zelmerlöw per la campagna di natale di MQ?
Era grande perché ho anche conosciuto nuove persone lavorandoci. Hanno fatto un ottimo lavoro, la campagna era bella.
Vuoi lasciare un messaggio ai tuoi fan italiani?
Non vedo l'ora di incontrarvi presto!

Grazie ad Agnes per essere stata così gentile! E grazie a Claudio Arillotta della Planet Records per essere stato davvero d'aiuto! Ricordatevi di acquistare il cd di Agnes ;)
Categories: