sabato 11 settembre 2010

Otto mesi per imparare a fare il cantante

Cipro ieri sera ha scelto il cantante da mandare all'esc. Andavano avanti da giugno, hanno deciso che anche loro dovevano avere un talent show, mica sono inferiori alla Germania e al loro metodo di selezione, perdio!
...
Sì, sono decisamente inferiori. Ma partiamo dal principio. Il talent show si chiama Performance e sulla carta poteva sembrare una bella idea (ma a noi sembrava un fail dal principio, visto che un talent show a CIPRO... Ma d'altronde se li fanno a Malta possono anche a Cipro), un modo come un altro per trovare un talento locale capace di cantare decentemente.
Ieri sera si sono sfidati in 10, e a dare retta a un certo sito greco facevano più o meno tutti schifo, tranne un paio. Pensavo fosse la solita spocchia di quel sito, stamattina mi è capitato di vedere la replica e ho visto due tizie stuprare altrettante canzoni.
Alla fine della fiera (è il caso di dirlo) a vincere è stato Christos Mylordos (o Mylordou, non ho ancora ben capito). La canzone verrà presentata in seguito e pare sarà scritta da Costa Cacoyiannis (direttore d'orchestra per Cipro nel 1998). Temo che Christos abbia bisogno di lavorare parecchio da qui a maggio, e l'inglese è l'ultimo dei suoi problemi, al momento. Ehi, però se la canzone sarà un disastro abbiamo l'opzione "tira-giù-il-volume-e-guarda-lui"!

Categories:

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Mmh, rilancio con un giù-il-volume-coprigli-la-faccia-con-un-bollino-Chiquita-e-guarda-lui

Sperando in una regia statica ovviamente

Davide ha detto...

No, dai, non scherziamo, non ci siamo proprio. Per il primo minuto ho creduto che stesse facendo la cover in greco di I will survive o quello che è

Davide ha detto...

Ecco, e probabilmente non è neppure I will survive. A me sembrava quella, o qualcosa del genere, invece Oikotimes dice che era Love supreme di Robbie Williams. Wtf.

Anonimo ha detto...

Beh, in sto caso non è colpa sua, Supreme cita proprio I will survive xD

Davide ha detto...

Mamma mia che figura...ed io che di solito prima di scrivere una roba del genere controllo almeno due volte. Chiedo scusa a tutti.