martedì 14 settembre 2010

XFactor 2/13. Iniziamo male

Ovvero. Previously on X Factor. Due palle raccontando la settimana, che potevano evitare. E ora li presentano. E l'intro fatto da Facchinetti è orribile.
Ritorniamo a vedere com'è andata a fine puntata la settimana scorsa. E ora polemiche del cazzo sulle scelte delle serate scorse. Vogliamo passare alla musica, grazie?
Borghi Bros - Gruppi Vocali
Beh, ora mostrano la rockeggiantezza dei Borghi Bros. Cantando Pretty woman. Che in realtà fanno rock come io sono imparentato con Katy Perry.
Risultato, sembra un Karaoke venuto male.
Davide - Maschi 16-24
Canta La luce dell'est di Battisti. Che è scomparso da 12 anni settimana scorsa (mi piace ricordarlo sempre, essendo stato il cantante preferito di mia madre ed essendo sepolto a 100 metri da mia nonna). Davide è stato criticato perché non trasmetteva emozioni. E così sta facendo a questo turno. Prenderà tanti voti dalle ragazzine, ma l'emozione non esiste. Mara non pare così convinta. Oddio, nessuno lo è.
Dorina - Femmine 16-24
Secretely, Skunk Anansie. Che sono tornati e Skin trova che sia meglio così, leggevo questa mattina sul giornale. La qualità potrebbe esserci, ma nella parte iniziale Dorina è sottotono. Difficile cantare bene una canzone cantata da una persona totalmente self-made come Skin. Tutti ad applaudirla, ma si poteva fare di più.
Gabriele dice che Davide potrebbe cantare Eric Saade. Sì, in effetti si assomigliano fisicamente! Ma no, evitiamo di dare roba svedese a gente che non se la merita.
Nevruz - 25+
Tecnicamente non è certo la persona più brava dell'intero programma. Però ciò che deve insegnare a tutti gli altri è l'emozione. Suvvia.
Ruggero - M16-24
La prossima volta che vengono a darmi del noioso vecchio a me avrò una persona di riferimento.
Ovvero, cantare The Great Pretender sembrando uscito dal 1950 deve essere una cosa che pochi sanno fare. Thank God non sono tra questi. Bravo, eh, ma che a) si migliori b) che le ragazzine non lo votino - su è inutile c) che canti roba fresh.
Kymera - Gruppi Vocali
Che cantano Peter Gabriel. Va beh. C'è da dire che sono molto bravi - sarà anche che non sono nati dal nulla, ma avevano già esperienza di collaborazione tra di loro. Però... boh. C'era qualcosa di poco convincente nell'esibizione. Forse nell'audio, ma non vorrei dire nulla di male.
Passano alla serata successiva: Nevruz, Davide, Borghi Bros, Ruggero, Kymera.
Finisce quindi in ballottaggio Dorina.
Che vuol dire che le ragazzine hanno mandato tanti sms oggi.
Aggiungi che i superospiti sono Neffa e Dj Ax. Qualità sempre più bassa.
Manuela - 25+
Certamente si impegna di più con l'emozione. Certamente non è facile a gestire una clip che ti mostra come una stronza fragile che non capisce Elio e poi cantare una canzone non facile. Forse troppo statica sul palco e alcuni punti troppo confusionari, ma complimenti.
Sofia - Femmine 16-24
Lately, Stevie Wonder. Che è stato pronunciato Stivi Uomber dalla Tatangelo, ma va beh. La clip ci dice che Sofia è contenta per la scelta, precedentemente le era stata data Unforgivable Sinner della Marlin, poi domenica è stata cambiata in questa canzone. E lei dice di essere preparata, pronta e contenta per il brano. Che sta interpretando bene. Forse in alcuni punti sembra uscita dal Karaoke di Pizzighettone - e a metà si mette a piangere, ma va beh. Ritornando alla sua contentezza per il brano, a inizio programma è stato detto che POVERA SOFIA È STATA PENALIZZATA DAL CAMBIO CANZONE.
No.
Capiamolo. No.
Effetto Doppler - Gruppi Vocali
Sappiate che ho passato secondi interdetto dicendomi "ma come caspita si chiamano questi?". Poi mi sono reso conto che era un nome così orribile che era meglio dimenticarselo. E PER ALTRO dicono che Enrico Ruggeri ha capito qual è la loro strada. Ma se vi ha dato due brani su 13? Ma che strada è? Da casa mia al mio garage?
Piccola nota a chiunque abbia ridiviso le parti. Il primo verso diviso su tre voci fa Schifo. SCHIFO. E loro ogni tanto sembrano usciti dall'osteria da poco. E poi. Quella divisione iniziale per poi fare il resto del brano con le tre voci sovrapposte?
A parte l'oscenità iniziale, bravi. Circa.
Nathalie - 25+
Che canta Time is running out, sapendo che non sarà vestita da orribile Lesbica Cugina di Shakespeare potrebbe piacermi leggermente di più. E poi io amo i Muse.
WOW. Semplicemente, WOW. Non l'avrei messa alle 23:28. Ovvero: questa ragazza merita, questa ragazza sa dare il senso di attesa per poi esplodere. E sa che cosa voglia dire l'emozione, che Dio la benedica.
Stefano - Maschi 16-24
Sperando non sia stato posto qui perché tutti lo vogliono vedere. Canta "Quanto t'ho amato" di Benigni. Bravo, ma sono ancora leggermente scettico sulla scelta sua all'interno di questo programma.
Passano alla prossima puntata Stefano, Nathalie, Effetto Doppler, Manuela
Si scontra con Dorina Sofia.
La Tatangelo perderà un'altra cantante stasera.
Dorina canterà Janis Joplin, Sofia Pino Daniele. Ora momento senza base. Dorina con Almeno tu nell'universo, Sofia con Amazing Grace.
Anna elimina Sofia. Enrico elimina Sofia. Elio elimina Sofia, che lascia il gioco (era un po' prevedibile).
Categories: