martedì 19 ottobre 2010

Nomi noti



Ed ecco qua altri otto nomi di partecipanti al melodi. E con questi otto nomi arriva il primo vero attacco di fangirlismo del blog. DANNY SAUCEDO! OMFG! DA SOLO! SENZA GLI ALTRI DUE!

Ma facciamo le cose con ordine.

La canzone di Danny (all'esordio da solista al melodi) si intitola In the club, e oltre che da Danny è stata scritta da Figge Boström e Peter Boström. A occhio questa canzone dovrebbe essere pop/dance, nel solito stile di Danny.

C'è un altro nome noto. La temibile Sanna Nielsen, colei che nel 2008 ci ha fatto venire un infarto perché per colpa di un calcolo sbagliato pensavamo avesse vinto lei. Non vi dico il trauma. La sua canzone si intitola I'm in love, e a scriverla sono non uno, non due, non tre ma ben quattro nomi noti e importanti: Bobby Ljunggren, Thomas G:son, Irini Michas, Peter Boström. Dai nomi siamo ottimisti, Peter Boström non può fare ballad stracciapalle (spero).

Altro nome moderatamente noto è quello di Sara Lumholdt, che faceva parte degli A*teens. La canzone si intitola Enemy ed è stata scritta da Niclas Lundin e Anton Malmberg Hård af Segerstad. Non ho idea di che genere possa essere, ma se posso tirare a indovinare (e posso, perché questo post lo sto scrivendo io e faccio quello che voglio) potrebbe essere una powerballad. Poi a febbraio scopriremo che sarà una delle cose più puttanpop di tutto il 2011 e io farò finta di nulla.

Quarto nome. Melody Club. Famosi anche loro, non avrei mai pensato di vederli al melodifestival. La loro canzone si intitola The hunter ed è scritta da Kristofer Östergren, Erik Stenemo, Jon Axelsson, Niklas Stenemo, tutti membri della band.


Veniamo ai quattro nomi che non conosco.
Rasmus Viberg canta Social butterfly, scritta da Amir Aly e Henrik Wikström.

Simon Forsberg (aka mr gay Sweden 2010) canta Tid att andas, scritta dal pelatino Fredrik Kempe, uomo che non ha bisogno di presentazioni.

Dilba presenta la canzone Try again, scritta da Niklas Pettersson e Linda Sonnvik.

Infine c'è Loreen, che ha partecipato a idol nel 2004 e... basta. La sua canzone si intitola My Heart Is Refusing Me e spero per lei che la canzone mi piaccia, perché con un titolo simile potrei fare battute per un anno intero. Loreen ha scritto la canzone con la collaborazione di Moh Denebi e Björn Djupström.
Categories: