venerdì 31 dicembre 2010

Top 50 of 2010 - 10 › 1


Ed eccoci alla fine del nostro percorso! Cioè. Insomma, la top 50, perché oggi è una giornata di festa, suvvia! Ovvero: sono passati tre anni (e dico TRAH) da quando abbiamo fondato il blog. Noi stiamo già bevendo champagne (mh. Più coca cola in realtà) e vi facciamo già gli auguri di un buon 2011 (anche se noi domani saremo qui di nuovo con un bellissimo post su... Boh! È bello fingersi direttori editoriali quando i post non si programmano mai!) e poi... seguite la fine della top50!

Ah sì, abbiamo cambiato la grafica, figa eh?

10. September - Mikrofonkåt

La canzone non è sua. L'ha cantata a "så mycket bättre" (artisti che cantano canzoni di altri cantanti che partecipano al medesimo programma) e ha deciso di farla diventare un singolo che è MERAVIGLIOSO (e in Svezia sta vendendo abbastanza!). Questa canzone sarà inclusa in Love CPR in versione Inglese e Svedese - ma dalla preview è certamente meglio in Svedese - e vuol dire arrapata di Microfoni. Bon jour finesse!

9. Bartas - Oki-doki

Dai. Se non mettevamo qualcuno dello JESC in top10 non era divertente (ok, sono stato costretto da Lirin! Salvatemi!)

8. Enrique Iglesias - I like it

Enrico Chiese è tornato con quel cazzaro di Pitbull! Siccome lui ha perso contro Mengoni agli Europe Music Awards, gli diamo un minimo di visibilità noi, perché immaginiamo già come l'artista italiano ora abbia strappato tutti i fan allo spagnolo, grazie soprattutto ad un metodo fantastico di votazioni fasulle.

7. Rasmus Seebach - Natteravn

È Danese, quindi se vi sembra parli strano avete ragione. Ma la canzone è carina! E lui è alto una madonna, fa proprio paura.

6. José Galisteo - Beautiful Life

Forse la proposta migliore della Spagna degli ultimi sessant'anni. Ovviamente poi è stato eliminato per far posto alla fantastica ballad di Diges. Che sfortunatamente abbiamo sentito due volte.

5. Harel Skaat - Elaiych

La nostra preferita della national final, il nostro preferito. Fate dueppiùddue!

4. A1 - Don't Wanna Lose You Again

Ed eccoli! Con la loro canzone certamente migliore, con cui hanno partecipato al MGP. Ricordiamo sempre che la NRK, televisione norvegese, ha sbagliato a scrivere il titolo che su metà dei cd promo ha scritto LOOSE con due o. Eh va beh.

3. Tove Styrke - White Light Moment

Secondo singolo del cd di Tove, la migliore artista donna uscita da Idol (che l'elenco maschietti è lunghiiiiiissimo). Prepariamoci a sentirla ovunque nel 2011!

2. Ola - Riot

Quanto ci piace Ola cazzaro, oh sì! E infatti stiamo già per proporre a lui e a tutti i suoi Idol amichetti di andare a fare un... ok, non si chiama Riot, ma sono sempre quattro lettere in inglese. Meglio se mi fermo qui.

1. Darin - Microphone

E per chiudere il 2010 è ovvio che questa sia la migliore canzone: ottimo testo, ottimo arrangiamento, ottimo lui e tanti auguri a tutti, sperando che questo 2011 sarà un anno da Microphone!

Due canzoni fuori concorso
Siccome siamo bravi e intelligentissimi (no, non è vero) volevamo aggiungere due canzoni fuori concorso. Una perché è del 2007, l'altra perché fuori contesto non è che ci interessi molto.
Quella fuori contesto è quella che ci ha unito a tutta Europa facendoci sentire parte di una grande famiglia per un interval act! Loro sono i Madcon con Glow!

Invece. La canzone del 2007 è un ritrovato bellico (no, non è vero. È che ho ascoltato da poco Tillbaka till samtiden, il cd da cui deriva) dei Kent.
La canzone è Columbus e la postiamo così perché è bella.
Categories: