lunedì 27 dicembre 2010

Top 50 of 2010 - 50 › 41

Siete prontissimi ad avventurarvi nella nostra TOP 50 del 2010? Sì, ok, non venite a dirci che stiamo copiando MTV e altri luoghi ameni dove si fanno queste cose. Siamo sotto le feste e dovremo fare qualcosa no? Detto ciò.
Novità: 1) abbiamo eliminato il filmatino pre-post (Certo, sapete, abbiamo trovato che comunicativamente era difficile e blablablabla. Insomma non avevo tempo di farlo.) 2) PER UNA VOLTA abbiamo trovato 50 canzoni senza doverci uccidere (l'anno scorso abbiamo dovuto praticamente spulciare la wiki) 3) Ci sono tanti cantanti ripetuti, evidentemente sono loro le star del 2010.
Pronti? Pronti!

50. Shayne Ward - Foolish

Lui ha vinto XFactor, il suo cd è molto inutile (l'ho ascoltato! Per una volta parlo perché so!), ma questa canzone è scritta dal Capitano TONY NILSSON e da DARIN ZANYAR. Sì, ha preso punti solo per questo.

49. Sukkerchok - Kæmper før kærlighed

Dio maledica il danese e le sue lettere diverse! No, ma a parte questo. Loro erano al DMGP per il secondo anno consecutivo. Forse tornano nel 2011, la canzone era carina, non quanto Det det (DMGP 2009), ma passabile. Oltretutto dopo questa esibizione sono rimaste in due e hanno fatto i casting per diventare di nuovo trah! E ce l'hanno fatta! Forse!

48. Antonello Carozza - Senza Respiro

Dai, era in Russia e tutti l'hanno snobbato. Un punto per lui, anche se ne ha persi tanti per il suo passato discografico.

47. Maria Haukaas Storeng & Måns Zelmerlöw - Precious to me

Måns! Su, doveva stare in top 50 anche quest'anno! Solo che la canzone e la cantante non sono molto da top10. Dai, è gradevole! Però non troppo. E lei tenga le mani a posto, suvvia.

46. Alexander Stenerud - Give it to me

Lo trovate affascinante anche voi? Questo nonno norvegese con questa meraviglia ha partecipato al MGP Norvegese. Detto ciò, la canzone è carina, poteva fare meglio, a volte nel live sembrava Califano, ma su. È l'età.

45. Anna Bergendahl - The Army

Apprezzabile esempio di come la ragazza non sia stata scelta solo per l'ESC. Dopotutto The Army ha fatto qualcosa (qualcosina-ina-ina) in Svezia e la canzone non è male. Oltretutto lei è sbocciata ed è diventata figa dopo l'ESC. Se lo faceva prima magari non rimanevamo in semifinale, eh.

44. Alexander Rybak - Oah

Il video ufficiale, non incorporabile da youtube, Qui.

È uno psicopatico, lo sappiamo, ma la canzone fa tanto ridere!

43. Joe McElderry - Ambitions

Vedetela così. La canzone originale è indie, cantata da dei norvegesi (Donkeyboy). La versione di McElderry è GAY GAY GAY. Ho detto gay? Ai livelli di Glee, intendo.

42. Love Generation - Love Generation

Loro sono un prodotto di RedOne, sono giovani, frizzanti, svedesi (ok, dal colore della pelle non si capisce, ma RedOne sta attento anche a queste cose e le ha scelte in scala cromatica!) e saranno al Melodifestivalen 2011. La canzone è di questa estate ed è positiva e... carina? Sì, sono banale.

41. Gravitonas - Shameless

Come ben saprete, loro sono il nuovo gruppo di Alexander Bard, il fondatore dei BWO. Ok, "loro" vuol dire Bard e Örn. Sì, loro sono quelli che avevano tantissimi fan ancora prima di pubblicare qualcosa e sì, loro sono quelli che sono usciti con Kites, un EP, un altro EP e hanno fatto un po' fuffa. PERÒ! Noi li apprezziamo per questa canzone e perché Örn sembrava più sexy, mah.
Categories: