martedì 1 febbraio 2011

Around around

Ho una serie di utili informazioni da distribuire, quindi ecco un post multinazionale.

Azerbaijan: faranno la finale venerdì. Non si sa né se sceglieranno solo il cantante né se sceglieranno la canzone. Ma chi se ne frega, dico io.

San Marino: dopodomani scelgono il cantante, vi terremo aggiornati. Intanto anche loro hanno il sito figo (www.eurovision.sm), che suppongo verrà aggiornato giovedì.

Italia: verrà preso un cantante da SanRemo, non necessariamente il vincitore. Una giuria apposita sceglierà l'artista più adatto a rappresenterà l'Italia. Non so se essere ottimista o essere pessimista, però so che devo guardare almeno la prima serata di sanremo. Poi potrò essere pessimista.

Norvegia: hanno finalmente annunciato i nomi delle due wildcard, nomi che ci dimostrano che i norvegesi stanno al televoto come un facocero al tapis roulant. I nomi sono quelli di Pernille & Marius e dei Gatas Parlament. Oè! E Sichelle? E Marika Lejon? E i Girl Happy?
I duelli comunque sono:
Use Me vs. Pernille & Marius
Sie Gubba vs. Mimi Blix
-
Gatas Parlament vs. The Lucky Bullets
Endre vs. Susperia

Una piccola nota di colore. Dopo lo show di Skien è sparito uno dei camion con la scenografia. Il camion è stato ritrovato in Svezia. Ah-ehm. Tra l'altro Aslak dei Gatas Parlament ha scritto su twitter una cosa tipo "lasciateci continuare nel MGP o non vedrete più la scenografia".


Islanda: ok, come ricorderete sabato scorso dalla terza semifinale si sono qualificati in tre; quello che probabilmente non sapete è che alcuni dei non qualificati delle prime due semifinali si sono ribellati e hanno detto che non è giusto, che la RUV cambia sempre le regole in corsa, che anche dalle altre due semifinali si sarebbero dovuti qualificare in tre blablabla. Non commento o li insulto.