giovedì 24 febbraio 2011

Non ha nemmeno le mutande glitter


La Lituania sarebbe dovuta essere sabato! Lo sapevano tutti! Immaginate il panico&il terrore quando ieri sera ho scoperto che sarebbe stata oggi. Ero già pronta a non seguirla, e avrei fatto bene. Così mi piaccio, professionale e sprezzante del pericolo nonché degli stracciamenti di balle molesti.

Ho seguito attentamente tuuutta la finale (balle, ho interrotto per vedere le anteprime del melodi, ma non dovrei dirvelo) e sono giunta a delle conclusioni importanti:
- Sasha Son ora è definitivamente Sasha Song e credo si pronunci Sonk
- Sasha Song con il cappello è ancora assolutamente fattibile
- Sasha Song è fattibile anche senza cappello, temo. Di ciò mi vergogno.
- Sasha Song ha il nome effettivamente in russo e non in lituano
- Sasha Song è riuscito ad arrivare ultimo e penultimo al televoto (lui e Donny Montell avevano due canzoni), è una cosa stupenda. Noi di 12p4se facevamo lo stesso ai contest musicali online, capiamo come ci si sente.
Ho seguito la nf veramente bene, eh?

Ma smettiamola di parlare di lui (per quanto l'argomento riscuota tutto il mio interesse) e andiamo dalla vincitrice. Ha vinto una donna. L'ENNESIMA. Questo perché a ottobre tutti dicevano "eh, quest'anno scelgono tutti quanti uomini".
Ha vinto Evelina Sašenko con la canzone C'est ma vie. Mi verrebbe da dirle che se è la sua vita non è necessario andarlo a sbandierare su un palco lituano, ma sono buona e non lo farò. Al momento la canzone non mi piace, è tendenzialmente noiosa.
Però vorrei far notare l'inutilità della finale lituana: la top 3 (ottenuta combinando giuria+televoto) andava in superfinale, con voto 100% giuria. Mi sembra molto molto stupida come cosa; Evelina ha preso il massimo da giuria e televoto, quindi allungare il brodo di un'altra mezz'ora solo per vedere la tizia vincere...


PS per una piccola citazione "E devi dire anche che la finale è stata completamente inutile perché è dal 5 febbraio che si sapeva che la Sasenko avrebbe vinto? Finale. Oddio. Tutta la selezione."
Categories: