sabato 26 febbraio 2011

Sono fortunati perché ci vanno due volte all'ESC?



Siccome la Moldova doveva prendermi per il culo, hanno finito mentre scrivevo dell'Estonia. Ovviamente sono già sul pezzo ed ecco a voi i risultati della loro finale nazionale! Impossibile da vedere dal vivo: il webcast della TRM non supporta tante connessioni e si è suicidato praticamente subito. Comunque delle 25 canzoni una deve aver rubato al televoto. I risultati davano 24 canzoni con tra lo 0,20 e il 10% di televoto e una (quella di Karizma) al 35%. Ma! Siccome la Moldavia è democratica (mh.) è stata inserita anche una votazione della giuria che ha fatto scomparire Karizma quinta.

La giuria, quindi, ha votato Natalia Barbu - che dovreste ricordarvi perché era già sul palco nel 2007 con Fight - che è arrivata seconda, portando in prima posizione i Zdob si zdub che erano arrivati secondi in tutte e due le votazioni!
A parte questi giochi matematici, loro sono stati il primo act della Moldavia all'ESC nel 2005, con Bunica bate doba. Che DOVETE conoscere perché era meravigliosa e loro cantavano con una vecchietta sul palco (bunica = nonna) che batteva il tamburo. A questo turno canteranno in inglese la canzone So lucky. Enojy!
Categories: