lunedì 28 febbraio 2011

Vi lever i Delirium!


Se vi chiedete perché Verka Serduchka... Boh. Potremmo dire che c'è un collegamento, ma insomma, mi piaceva mettere lei a caso. Erika è la colomba, comunque sulla spalla.
Gentilissimi tutti! Siamo qui riuniti per celebrare il matrimonio del delirio e del vostro blog preferito! No. È questo il blog. Smettetela.
Volevamo fare una review delirante per questa sera - ne abbiamo bisogno - per commentare gli ultimi avvenimenti. Siccome le notizie sono scoppiettanti e non vogliamo consumarle subito, parliamo dalla più frivola.
TRAGEDIA A CASA BRENDAN. Riguardando le immagini dei post, parlando di Bielorussia, ci siamo accorti che i colori Bielorussi sono rosso e verde. MA VAH CHE SCOPERTA, direte. Beh, porca miseria, solo oggi ho capito che i colori del mio rione (sì, abbiamo ancora i rioni nel mio paese anche se non facciamo più il palio da anni) sono identici a quelli della Bielorussia. Quindi il Rione Piazza è in Bielorussia. Quindi sono un cittadino extracee.
In ogni caso. Vi voglio raccontare una cosa filosofica che ho imparato in kvarta superiore. Steresis. L'esserci nel non esserci. La gemma scompare quando diventa fiore, ma all'interno del fiore c'è ancora l'essenza della gemma che era stata! Quindi. Ho mandato Erika a cercare foto di Verka Serduchka ed è apparsa questa foto che ben rappresenta la steresis. Ovvero: Andrej Danilko è l'uomo nei panni di Verka, che quindi c'è in lei quando è Verka e allo stesso tempo quindi è VERKA e ANDREJ che è in Verka. Capito?
Insomma, dovevo giustificare il fatto che io, che conosco da anni Verka/Andrej, abbia detto ad Erika "ma chi caspita è questo? Cosa c'entra con Verka?" sebbene io sappia traslitterare dal cirillico e abbia letto chiaramente chi era. Moving on.
Arriviamo al punto clou di tutto quanto! L'UCRAINA! (Visto che c'era un collegamento tra la foto di Verka e la vera notizia?).
Ricordate che è stata scelta una certa Mika Newton? Esatto, mettiamo da parte questa info.
Ricordate il pelato dal nome di Lazarovich che era stato scelto l'anno scorso? Di nuovo da parte.
Anzi no.
Riprendete l'orrido Lazarovich. Ricordatevi che per sommossa popolare/caduta del governo è stato deciso che Lazarovich non rappresentava l'Ucraina e che quindi vi era bisogno di una finala nazionala.
Prendete la vincitrice di questo concorso - Alyosha - con la sua canzone. Ricordatevi che la canzone è stata cambiata perché quella portata da Alyosha alla Finala Nazionala era già uscita prima di ottobre e ricordatevi lei che canta incappucciata Sweet People.
Perché quest'anno... potrebbe succedere la stessa cosa!
Esatto ragazzi miei! Mika Newton è stata "sospesa" dalla rappresentanza fino al 3 di Marzo! Perché pare che la seconda classificata avesse ricevuto voti da 6000 numeri di telefono diversi, mentre Mika, prima classificata, li ha ricevuti da 2000 (capite che qualche call center deve aver preso in considerazione l'idea di Sanremo).
Mika, siccome l'Ucraina è sempre molto attenta al concorso - intendo come organi statali, ha scritto una lettera (?) al presidente e al primo ministro ucraino chiedendo di farla andare a Düsseldorf ché il voto non era una frode.
Oltretutto. Mika ha detto che all'ESC canterà un'altra canzone, non Angel!
Ma non è finito il drama.
Il 3 di Marzo avremo la Finala Nazionala 2.0 Ucraina dove parteciperanno i tre primi classificati: Zlata Ognevvich, Jamala e Mika.
Pare che entro breve possa cadere il governo ucraino. Quanto ci fate che subito dopo avremo una nuova canzone?
(Che poi, Ucraina, già una volta è successo. Per favore, per favore! Fate la Finala Nazionala a gennaio che poi avete due mesi per fare imbrogli vari. No eh?)
Comunque. Saremo partiti delirando, ma la chiusura è stata ancora più delirante. E non è colpa nostra!
Categories: ,