lunedì 7 marzo 2011

Inför Melodifestivalen 2011 - 1/5


Siccome mancano pochi giorni alla finale nazionale svedese, abbiamo deciso, per quest'anno, di presentarvi tutti i finalisti, sperando che possiate decidere chi tifare/votare se ci state leggendo dalla Svezia! (Sì, immagino quanti)

Il primo act è Danny con In the club. Vincitore del primo delta, ha già partecipato una volta al Melodifestivalen come parte del trio EMD. Danny è nato nel 1986 da madre boliviana e padre polacco a Stoccolma ed è arrivato nel mondo della musica grazie al talent show "Idol". Arrivato sesto, ha pubblicato la ballad "Öppna din dörr", cover di Tommy Nilsson, come suo primo singolo, seguito da "Tokyo" e l'album "Heart.beats".
Nel 2008 ha partecipato a "Let's Dance", vincendo e andando a rappresentare la Svezia nel secondo e ultimo Eurovision Dance Contest.
Nel 2008 ha anche pubblicato "Radio", il rpimo singolo da "Set your body free", il suo secondo album.
Tra il 2007 e il 2008 è iniziata la sua avventura con Erik Segerstedt e Mattias Andreasson nel trio EMD, arrivato quarto al Melodifestivalen 2009.
Il suo nuovo CD uscirà l'11 marzo, il primo singolo è stato "In your eyes" del gruppo "The Attic", mentre il secondo sarà la canzone con cui ha partecipato al Melodifestivalen quest'anno.
In the club è una canzone totalmente dance e ballabile. La canzone è scritta da Danny, Figge Boström e Peter Boström.


Sara Varga, vegetariana, è un'artista su più campi: scrive musica, canta, dipinge, scrive libri e fa la DJ. Purtroppo di lei non si riesce ad avere una buona biografia, poiché purtroppo il suo sito non parla molto della sua vita, ma pare abbia sei sorelle.
Il suo primo singolo è nel 2007 e si chiama "Born to fly", va a New York a registrare della musica e torna in Svezia per pubblicare il suo album "Faith, Hope and Love" sulla Universal.
Sempre nel 2007 pubblica il libro "Från groda till prins" (da ranocchio a principe), una guida per gli uomini per capire come pensano le donne.
Dipinge (potrete trovare alcuni suoi quadri qui) e fa anche da DJ, il suo ultimo tour è stato con i REBound!.
La canzone Spring för livet è una ballad sulla condizione delle donne maltrattate. È scritta da Sara con Fredrik Boström.