sabato 5 marzo 2011

Severina decide di nuovo.


Insomma. La Croazia ha seguito l'esempio tedesco dell'anno scorso e ha deciso di fare una bellissima finale nazionale tipo Idol.

Come la Germania sono arrivati in finale due cantanti (Daria e Jacques) con tre canzoni (in Germania erano due uguali e una diversa, mentre in Croazia è stato deciso di tenerne tre tutte uguali).

Giusto per fare un po' di commento, ricordate l'interessantissimo format di quest'anno dell'EMA Sloveno dove Severina con altre due tizie avevano votato per scegliere le due SUPERFINALISTE che si sono sfidate a colpi di televoto? Anche qui, uno stato più sotto, Severina era in giuria dove - anche se era più giustificata a questo turno - è stata scelta quale delle tre canzoni avrebbe portato ogni partecipante al televoto.

Piccolo problema di fondo, la canzone scelta sia per Daria che per Jacques è stata Lahor, che è una cosa abbastanza tamarra, che aspetto in studio, perché il video che ho guardato aveva un audio... beh, diciamo che la HRT potrebbe fare meglio e quindi aspetto l'effetto Bulgaria con decisivo ripensamento sulla canzone scelta.

In ogni caso la vittoria è andata a Daria Kinzer e vi lascio con il video della presentazione di Lahor alla Dora.
Categories: