mercoledì 6 aprile 2011

Le canzoni di Düsseldorf 2011! - 2/14




Emmy pare sia stata scelta per rappresentare la sua nazione solo perché l’anno scorso è arrivata seconda e si è leggermente risentita. Detto questo, il set di canzoni sembrava non essere MAI e dico MAI pronto, ma quando lo è stato... ovviamente la canzone scelta è la peggiore dell’intero blocco ed è assolutamente inutile, tanto che c’è gente che l’ha paragonata a Waka Waka versione farlocca.



I simpaticissimi amici turchi, dopo aver cercato di ingaggiare di nuovo Tarkan (ogni anno mi illudono. In caso di guerra Italia - Turchia sapete di chi è la colpa e per quale motivo si combatte), si sono ritrovati con gli Yüksek Sadakat e tutti i fan turchi a dire “nooo faranno schifo sono davvero pessimi perchéééééééééé?". Perché la TRT non aveva soldi, in partenza, secondo era in ritardo causa Tarkan e terzo la canzone non è male, contro i pronostici, mi infastidisce la voce del cantante che forse c’entra niente con la canzone. Aggiungo a titolo informativo che il turco si pronuncia accentando l’ultima sillaba.



Al grido di Cià-rò-bàn, la simpaticissima Nina rappresenterà la Serbia (che è tipo la nazione vincitrice degli ultimi anni più sfigata di questa terra) con una magggica canzone dal sapore retro, anni ‘60. All’inizio ho pensato “whatevs". Ma ora devo dire che non è malissimo, sapete? Quindi tutti ad ascoltarla!
Categories: , ,