sabato 31 dicembre 2011

IV!


E alla fine è arrivato anche il nostro 4° compleanno! Quest'anno ho deciso di mettere Harel in onore della sua vittoria nella nostrissima top50 del 2011 e anche perché non si può non festeggiare il compleanno con un figo. Ok, diciamo che è anche una promessa per il 2012: noi vi daremo più fighi possibili, però il Karma dovrebbe intervenire a nostro favore e rifilarci a sua volta dei fighi! No?
In ogni caso. Il 2011 non è andato così male, eh? Certo, ci sarebbero dei momenti da cancellare, ma devo dire che è stato Il Nostro Anno: siamo finalmente andati all'ESC e con una certa posizione di riguardo! E abbiamo conosciuto così tanta gente... sì, ogni giorno ci disperiamo per quanto ci manca stare in area stampa: con tutti i nostri giornalisti, io che urlo roba in inglese, tutti che ridono, fino all'ultimo Party ad abbracciare e salutare tutti... Prima di arrivare alla lacrima facile.
Volevo anche dire che se dovesse esistere un premio per la coppia dell'anno sarebbe da dare a noi due. A parte perché abbiamo resistito 10 giorni con una coca cola a pranzo e una cena minima la sera (e il prossimo che mi viene a dire che spendo soldi a caso lo trancio - soprattutto perché la coca cola la fregavo allo showdesk, in mezzo ai mille capidelegazione), ma anche perché siamo stati davvero bravi, checché ne possano dire gli altri.
Ok, probabilmente il premio va a noi perché ci siamo beccati 5 ore di treno e 5 di macchina per tornare in Italia, in più un premio speciale a Erika perché le ho urlato di correre mentre salivamo le scale di casa mia e lei si stava incartocciando con la valigia (e mia madre e mio padre dietro che la guardavano tipo "poverina, non sa con che famiglia è andata a mischiarsi").
Ma veramente: tutto questo orgoglio verso noi stessi è dovuto anche a questo blog che è durato almeno 48 volte più di quanto avevamo pensato all'inizio.
L'anno prossimo non saremo a Baku, non abbiamo notizie nemmeno sulla delegazione Sammarinese, quindi stiamo aspettando con voi la lista dei partecipanti che dovrebbe uscire nei prossimi giorni. Nel mentre godiamoci un po' di musica, che ce la meritiamo tutti!
Buon 2012 a tutti!

Top 50 of 2011 - 10 » 1


10 » » » 1


10. LeeLooJamais - Slovenka
Gli sloveni hanno mandato una ragazzina con le tette di fuori a fare la grintosa sado quando avevano questo capolavoro. Beh, ho detto tutto.

9. Danny - Tonight
Danny. Il nostro amore. Sì, sorpresa: non ha vinto! Però. Danny. Hai vinto il nostro cuore. E altre parti del nostro corpo.

8. Girl Happy - SOS
Una bellissima canzone, che i norvegesi non hanno capito evidentemente, ma che si merita questo e altro.

7. Brandur - The illusion of
Brandur, da ballad stracciapalle e un bellissimo visino a un bellissimo visino e ottime canzoni. Aspettiamo il CD? O lui nudo a casa. Si può?

6. Trackshittaz - Oida taunz!
Ciao. Siamo dei fallimenti perché amiamo questa tamarrata austriaca. VIA COI TRATTORINI!

5. Agnes - Don't go breaking my heart
Agnes è tornata. Con una canzone supertamarra che ovviamente non farà fama in Europa perché è troppo bella e gli Europei dagli svedesi apprezzano solo i peggio remix! (Ok è polemica post-mille mila remix lanciati in Europa da Dance Love Pop)

4. Loreen - Sober
Loreen ha dimostrato tanto al Melodi e ancora di più con questa canzone. A partire dal fatto che non è una cretina che urla a caso e basta, ma che c'è qualcosa di più.

3. Aura Dione - Geronimo
Sorpresona danese: una bellissima canzone di una a noi sconosciuta, che è una zoccolona e... beh. C'è altro da dire?

2. Rolf Rosaluu - All&Now
Rolf. La sua più bella canzone all'EestiLaul. E non ha vinto. Il mondo non ci vuole bene.

1. Harel Skaat - Od tihye li ahava
E vince questa classificona Harel Skaat! Che è tornato tra di noi più gay del solito e con questa canzone che è l'emblema del "ho fatto coming out ora canterò solo roba glitteratissima".

venerdì 30 dicembre 2011

Top 50 of 2011 - 20 » 11


20 » » » 11


20. Use me - Daisy
Ok, forse sono degli emo norvegesi, ma li amiamo. Oddio. Amiamo davvero dei norvegesi?

19. Erik Rapp - Faller
Il nostro rappresentatino allo JESC! Come si fa a non amarlo?

18. Lady Gaga - Judas
Altro video ricordo di Düsseldorf: girare tre siti per trovare un video ufficiale sbloccato (poiché la Grande Germania della Libertà di Diritti ha mezzo Youtube bloccato), guardarlo dalle 9 alle 10 e sbavare rendendosi conto di cosa si possa fare con la musica.

17. Eric Saade - Killed by a cop
Sì, la nostra fighetta ha fatto una bellissima canzone e noi lo premiamo, VA BENE?

16. Sichelle - Trenger Mer
Poverina. L'hanno buttata fuori dal MGP senza nemmeno farla divertire. (Oddio. Forse è la top50 dei reietti, questa.)

15. Anna Abreu - Stereo
Anna Abreu, Finnoportoghese (ma più finnica PERCHÉ LA STIAMO PUBBLICANDO QUI.) che canta canzoni carine e fa scene lesbo random in un convento. Ora vorrete tutti vedere il video!

14. Inga & Anush - Im anune Hayastan e
My name is Armenia! Ovvero. Inga&Anush, grandi rappresentanti armene a Mosca, sono tornate con una canzone per celebrare i 20 anni dell'indipendenza armena. Ed è una bellissima canzone, quindi evviva!

13. Molly Sandén - Spread a little light
...sì, Molly Sandén. In classifica. Su 12 points 4 Sweden!. Alta. PERÒ! Dalle foto è diventata una ragazzina più seria: da milioni di foto tutta zoccola e sorrisi bionda a un photoshoot scazzo per il Melodi 2012 con espressione "sono una reietta".

12. Tiziano Ferro - Smeraldo
L'altro capolavoro di Tiziano. Amiamolo assieme.

Tiziano Ferro-Smeraldo from Tiziano Ferro T on Vimeo.


11. Veronica Maggio - Jag Kommer
Veronica Maggio, che orgasma, vendendo MILIONI di dischi. Cosa si può volere di più? Ok, uno svedese maschio, ma su. Eh.

giovedì 29 dicembre 2011

Non è un contest per chi urla di più, EH!


La nf albanese ha di buono che è finita. Oh, e anche l'host. Nik Xhelilaj è un gran figo.
Devo andare con ordine perché sono una persona seria che scrive su un blog serio.
Il Festivali i Këngës festeggia quest'anno la cinquantesima edizione! Auguri! Per festeggiare degnamente ieri hanno fatto una puntata speciale ma di questo possiamo fregarcene perché insomma, ci chiamiamo 12p4se e non 12p4al.

Se pensavate che Aurela Gaçe urlasse... beh, era un semplice allenamento per i vostri timpani. La cantante di quest'anno urla ancora di più e molto più a caso.
Il suo nome è Rona Nishliu ed è nata in Kosovo. Sarà contentissima la Serbia e tutti quelli che girano con le t-shirt "il Kosovo è il cuore della Serbia" e sì, esistono sia le t-shirt che chi le indossa.
Torniamo all'esistenza di Rona.
Nel 2004 ha preso parte all'idol albanese finendo in top5. Da allora conduce programmi radiofonici per una radio di Pristina.
Ha un gusto per le acconciature assai discutibile.
Devo proprio parlare della canzone? Mkay. Si intitola Suus e ha addirittura parole in latino buttate inutilmente a caso. Veramente, io non voglio giudicare perché è l'Albania e sappiamo tutti che l'Albania sceglie una canzone e poi la modifica radicalmente nel tempo, però... però... però questa versione FA CAGARE. Ecco, l'ho detto.

Veniamo ad argomenti seri, quelli veramente importanti, quelli per il quale la nf albanese va guardata fino alla fine (oltre che Nik): lo scoreboard. Quella mistica creatura che in Albania si evolve di anno in anno. Com'era quest'anno? Non in excel! WOO-OH! Era graficamente carino da vedere. Il problema è che uno scoreboard andrebbe inquadrato e non tenuto sullo sfondo del palco, perché altrimenti non si vede un'emerita zappa. Per carità, ho guardato altro, però insomma, vi sforzate tanto e non fate vedere il frutto dei vostri sforzi?
Ah, a questo giro i giurati non erano in sala: gli host avevano dei fogli con i voti (yay, tecnologia!) e li leggevano loro. Il pubblico era sicuramente morto perché non fiatava.

Top 50 of 2011 - 30 » 21


30 » » » 21


30. Immanuel Casto - Revival
Dice cose porche. È bellissimo. È italiano. Fa canzoni bellissime. Ok, forse i testi sono diventati più soft, però. Amiamolo tutti assieme.

29. Tove Styrke - Call my name
Tove è tornata. Stiamo attendendo il secondo CD, ma Call my name ci fa capire che lei si è tirata assieme (credo sia la cit. di qualche forum, sapete?) e quindi... quindi mi dispero perché lei è troppo giovane e io evidentemente un fallimento.

28. Anna Rossinelli - Joker
Sarà una cover eh (e qualcuno dice una copia, ma su, non ha mica spacciato la canzone per sua) però Anna ci ha sorpreso con una canzone carina in uno stile suo che sarà banale, ma lo amiamo.

27. Lady Gaga - The edge of glory
Gaga è Gaga. Il video è orribile, lo sapete come la penso, ma... no, ok non ho voglia di stracciarvi le balle con tutte le teorie musicali dietro di lei.

26. Brinck - DNA
"Il singolo estivo". Domanda del 2011: cosa intenderanno i danesi per ESTIVO?

25. September - Party in my head
Questa donna è riuscita a tirare fuori un ottimo album nuovo, migliore dei precedenti (ma comunque in stile suo - e ok: le canzoni in svedese, che dovrebbero essere bonus track, sono le migliori) e che ci fa ballareeeee. Troppo giovane?

24. Tiziano Ferro - La Fine
Un capolavoro. So che è una cover, ma è un capolavoro, porca miseria. Quindi complimenti anche a Nesli.

23. Chiara Dubey - Anima Nuova
Una ragazzina emozionata, ma molto brava. La prima versione ci aveva intrigato, ma lasciato un po' così, ma averla sentita alla finale di Kreuzlingen ci ha fatto capire quanto è brava Chiara!

22. Aqua - Playmate to Jesus
Il ritorno degli Aqua! Che hanno fatto un CD "serio" (pieno di doppi sensi e porcate, ma serio). Non pensavo un gruppo del genere potesse farcela a migliorarsi così tanto!

21. Klimmstein & Joe Sumner - Paris Paris
Beh, che dire? Le sorprese austriache! E io amo Parigi (random).

mercoledì 28 dicembre 2011

Top 50 of 2011 - 40 » 31


40 » » » 31


40. The Wanted - Glad you came
È stata la canzone della mia estate e quindi prima o poi dovevate ribeccarvela qui! Sì, è stata una nostra Hetaste Hits e sì. Le boyband sono tornate abbiatene paura.

39. Veronica Maggio - Välkommen in
Veronica Maggio che cita Battisti e fa uscire il CD mentre noi siamo all'Eurovision. Ogni mattina alle nove mentre inziavamo a sistemare la nostra postazione mi mettevo ad ascoltarla. Poi amo Battisti, quindi va beh.

38. Jogvan Hansen - Eg Lofa
Essenzialmente la signorina ha amato tantissimo questa canzone. Ok, non è malissimo, quindi dai. Per una volta diamole credito!

37. Leona Lewis - Collide
Altra canzone della mia estate. Poverina Leona, poverina per la causa fatta contro di lei da Avicii (che aveva anche ragione eh, gli autori di Leona l'hanno plagiato) e ora attendiamo il suo CD per Marzo. Ce la farà nel 2012?

36. Lauris Reiniks - Banjo Laura
Sempre la mia collega. Che l'ha amato da inizio a fine Eirodziesma e beh. Eccovelo.

35. Martin Rolinski - Blame it on a decent matter
Insomma. Martin Rolinski torna con una buona canzone e noi la lasciamo fuori dalla top50? Quindi. Godetevela e godetevi il pensiero di lui che ve la canta a casa. Oddio, ci sentiamo tra un po'.

34. Emmy - Ayo!
Certo: boom boom era banale. Ci siamo divertiti a Düsseldorf con quella, ma insomma, la vera vincitrice della finale armena era questa - scritta da DerHova.

33. Sakis Rouvas - I dio mas
Sakis. Un bel video (stranamente), una canzone perfetta, da un CD perfetto (Parafora). Devo dire altro?

32. Eric Amarillo - Om sanningen ska fram
Certo, Eric che chiede a chiunque se vuole andare a letto con lui, io che la strillo in casa, grazie a Dio non abito in Svezia. Sarebbe stato un momento imbarazzante per me.

31. Le Freak - 25 hours a day
La migliore dalla selezione danese. E ho stupendi ricordi di una slideshow dove sono stato inserito da una bellissima ragazza Finlandese!

martedì 27 dicembre 2011

Top 50 of 2011 - 50 » 41


50 » » » 41

E in attesa della fine dell'anno (e del nostro 4° compleanno, su su) ecco a voi la prima parte della nostra top50 del 2011!
50. Adele - Someone Like you
E siccome è una top50 ci sono solo grandissimi successi! Come Adele. Che amo, Erika no, ma io sì. Ed è l'artista dell'anno probabilmente e non ne abbiamo mai parlato tanto su questo blog perché è "fuori target", ma credo sia una delle poche con la voce e con il cervello giusto per il successo.

49. Giorgia - È l'amore che conta
Sono stato stupito dagli italiani quest'anno. Ovvero Giorgia è tornata con qualcosa di nuovo e non di noioso, anzi. Quindi kudos!

48. Catalin Josan - Don't wanna miss you
Ok, io non l'ho sopportato, ma l'altra lo ama alla follia come sapete... (ok io ho perso un po' l'amore dopo Run away)

47. Jimi Constantine - Party 2 Party
È fuori, è l'emblema del cazzaro e probabilmente si adatta alle nostre serate a Düsseldorf da un party all'altro.

46. Katerfrancers - Lei che lo vuole
Altro nome che non abbiamo mai nominato: ma ne so poco anche io, so solo che amo le produzioni della loro discografica ed è un'altra sorpresa tutta italiana!

45. David Guetta - Where them girls at?
Ok, forse David sta diventando un po' ripetente... però Nicki Minaj salva la situazione eh!

44. Scilla - Masquerade
Amore nostro: fosse per noi sarebbe stata la 15ª a Kreuzlingen!

43. Omar Naber - Remember me
Ok. Se ci fosse Erika a scrivere vi direbbe quanto figo è e tutte queste cose, io taccio e vi posso dire cose tecniche tipo "è sloveno" o "è stato all'EMA, riguardatevi vecchi post sulla Slovenia".

42. Rihanna - We found love
Video perfetto. Lei probabilmente è una cretina che pubblica troppa roba, però ha un senso (ovvero che c'è troppo consumo di musica e lei ha vuole riempire questo buco che si sta creando nei consumi) e devo dire che il suo album non è per niente da buttare!

41. Dj Antoine feat Tom Dice - Sunlight
Quando un tamarro incontra uno schitarraro e... beh.

lunedì 26 dicembre 2011

Top 10 of ESC 2011!


E buon Santo Stefano! Devo spiegarlo ancora o l'avete capito? A questo turno si parla di Eurovision Song Contest!
10. Vlatko Ilievski - Rusinka - FYR Macedonia
Come potrete capire, a volte le votazioni portano al delirio tra noi due e via! Alla fine lo stupratore preferito da Erika è finito in classifica. Beh. Non c'è molto da dire. Se non che vederlo al Tonhalle è stato meraviglioso ("GUARDA! VLATKO!" ed Erika notò la persona alla sua destra).

9. 3JS - Never Alone - Paesi Bassi
Erano vestiti beh. Sempre votazione andata male a causa di Erika. E beh. Che dive!

8. Ell/Nikki - Running Scared - Azerbaijan
I vincitori di quest'anno un posticino in top10 se lo meritano... ok, in realtà se lo merita il team svedese dietro di loro che ha fatto un lavoro perfetto.

7. Getter Jaani - Rockefeller Street - Estonia
Lei era carinissima e la canzone era molto bella, peccato poi per i backing fastidiosi e per il suo modo di cantare dal vivo - che vi assicuro: non era malissimo a cappella alla conferenza stampa.

6. Sjonni's Friend - Coming Home - Islanda
Sì, la canzone prende punti grazie alla storia che c'è dietro, ma devo dire che sono stati bravissimi e simpaticissimi durante le due settimane in Düsseldorf e hanno orchestrato una cosa semplice ed elegante allo stesso tempo.

5. Jedward - Lipstick - Irlanda
Dagli eleganti ai cazzari. Erano delirio, insopportabili, mi stavano per tirare sotto con un monopattino. Li amiamo. E li abbiamo ballati troppo.

4. Blue - I Can - Regno Unito
A parte i problemi del live, la canzone è stata una sorpresa: attendiamo l'album sperando che confermino il loro nuovo stile!

3. Loucas Yiorkas feat. Stereo Mike - Watch my dance - Grecia
Da "Cosa caspita ha scelto la Grecia?" a "Beh, è difficile ma è una bellissima canzone!" fino ad arrivare al live dove abbamo urlato LOUCAS con fare abbastanza... beh. Non voglio essere volgare.
Volevo anche dire che era stato un lavoro ben fatto da parte della ERT con quell'orchestrazione, ma ormai ho perso la serietà.

2. Alexej Vorobyov - Get you - Russia
...è Alexej. Era bellissimo e infoiatissimo, la canzone di RedOne, ci ha fatto impazzire al suo party (dove eravamo invitati esclusivissimi - circa.) e beh. Dovevo lasciargli il mio numero di telefono e indirizzo di casa, dannazione.

1. Kati Wolf - What about my dreams? - Ungheria
...cosa c'è da dire se non FANTASTICA? (ovvero la parola che ho ripetuto ad ogni sua apparizione tra il 30 aprile e il 15 maggio. Oddio, non che ora.)

domenica 25 dicembre 2011

Häid Jõule!


Buon Natale carissimi tutti! Come ben sapete ogni anno io e l'altra ci stringiamo intorno al camino e iniziamo a bestemmiare per potervi offrire our side of the story. Ovvero: La nostra bellissima classifica di Natale sulle 32 canzoni di quest'anno del Melodifestivalen! (Ok. 31. Il vincitore è escluso)
Questo per concludere il bellissimo anno che abbiamo passato e darci con tutti noi stessi al 2012! Pronti? Via!
10. Swingfly - Me and my drum
Sì, abbiamo un debole per questa canzone - ma nell'esibizione della semifinale. Perché il poveretto alla finale sembrava stravolto e convintissimo di perdere e quindi... Il punto è, noi che apprezziamo la musica svedese siamo stati molto colpiti da questa aggiunta al Melodi (che ogni anno diventa sempre più un festival della musica e non un festival di solo schlager). E come dice qualcuno "beh, c'è un nero, una ragazza bianca e un ragazzino, che è una cosa che mi ha colpito molto" [cit. di una di cui non ricordo il nome ma non posso dire altro.]

9. Jenny Silver - Something in your eyes
Se vi chiedete come possa essere così bassa questa canzone è semplice: io la amo, Erika ce l'ha alla nausea. Più avanti ne capirete anche il perché. In ogni caso è stato come riportare gli ABBA al Melodi con una Dance Routine FANTASTICA.

8. Love Generation - Dance Alone
Alla fine RedOne non ha fatto così schifo. Punto. E questa è stata la canzone che ci ha salvato a Düsseldorf, quindi...

7. Sara Lumholdt - Enemy
Lei è un'oca. Ha cantato di merda. Però boh, il divertimento forse era proprio questo: vedere una che rotola su un tavolo trasparente urlando come una gallina mentre la sgozzano. Fun!

6. Loreen - My heart is refusing me
La sorpresa del Melodifestivalen 2011: lei ha uno stile tutto suo, non si può dire diversamente, ma riesce bene a combinarlo al pop e allo schlager. Cosa che in Italia non si riesce a comprendere (v. molte cretine che scrivono solo canzoni per urlare per tre minuti e passa e farsi notare)

5. Pernilla Andersson - Desperados
"Arriva la tizia che canta country là, bah". Certo, ovviamente poi l'abbiamo amata alla follia perché era una delle migliori canzoni in gara: peccato non si arrivata in finale. Se lo meritava certamente più dei pirloni dansband.

4. Anders Fernette - Run
...vi aspettate davvero un commento su Anders?

3. Anniela - Elektrisk
La canzone doveva essere in inglese, ma poi è stata cambiata in svedese per fare quota. Il fatto è che svedese o inglese rimane una bellissima canzone: peccato non abbia fatto nulla. Ingrati.

2. Danny - In the club
Sorpresa! Non ha vinto Danny quest'anno nella nostra classifica! Però la sua era una canzone migliore del nostro terzo posto in finale ESC, eh. E poi lui è lui. Su.

1. Nicke Borg - Leaving home
Sorpresa (2)! Sì, noi non siamo dei rockettari, lo sapete che le chitarre ci spaventano, ma alla fine sappiamo riconoscere le belle canzoni dal mucchio della fuffa. Ok, al Melodi il mucchio fuffa è molto ridotto (e solitamente è un misto geriatrico/dansband), ma avete capito. E quindi buon Natale con l'ologramma di Nicke!

sabato 24 dicembre 2011

Gioiose Festività!


Ladies and Gentlemeeeeeen! Sì, siamo ancora arrivati a quel periodo dell'anno che un po' tutti amiamo, ma noi ancora di più! È tempo di Natale, di famiglia, di affettuosità, regali, pensieri, sole, cuore, amore, Kreuzlingen e Paranomasia.
Ma anche Astanteria.
Come ben sapete il vostro team di esperti (ovvero noi due) ogni anno vi regala tanti preziosissimi appuntamenti per festeggiare gli ultimi giorni dell'anno e la festa più importante!
Quindi aspettatevi le nostre classifiche sulle canzoni dell'Eurovision Song Contest 2011 e su Melodifestivalen 2011 e la top50 del 2011 con cui saluteremo quest'annata di sorpresissime e momenti imbarazzanti!
Detto ciò voglio ricordare che il 31 sarà il nostro 4° compleanno: vedete di farci gli auguri o vi mandiamo a casa Sandrone e poi ve la vedete con lui.
Quindi da parte nostra vi auguriamo delle Gloriose Festività e... beh, era ovvio che qualche bonazzo finisse nell'immagine d'auguri. A questo turno abbiamo Danny, ma chissà cosa ci regalerà il 2012! (More Danny, probabilmente, ma insomma, perché uno quando se ne possono avere mille?).
Alla fine per cantare tutti assieme ho scelto la versione di Gaga di White Christmas perché... beh, solo lei si poteva permettere di aggiungere una strofa!
Auguri ancora e CI VEDIAMO DURANTE LE FESTEEEEEEEE!

venerdì 23 dicembre 2011

Classifiche europee

Austria
1 taio cruz featuring flo rida - hangover
2 adele - someone like you
3 hubert von goisern - brenna tuats guat
4 foster the people - pumped up kicks
5 rihanna featuring calvin harris - we found love
6 lana del rey - video games
7 flo rida - good feeling
8 pink - bridge of light
9 david guetta featuring usher - without you
10 olly murs featuring rizzle kicks - heart skips a beat

Belgio
1 lykke li - i follow rivers
2 adele - someone like you
3 rihanna featuring calvin harris - we found love
4 gotye featuring kimbra - somebody that i used to know
5 lana del rey - video games
6 selah sue, tom barman & the subs - zanna (music for life)
7 coldplay - paradise
8 birdy - skinny love
9 flo rida - good feeling
10 gers pardoel - ik neem je mee

Bulgaria
1 professor green featuring emeli sande - read all about it
2 david guetta featuring usher - without you
3 divna, miro & krisko - i ti ne mozhesh da me spresh
4 lmfao - sexy and i know it
5 rihanna featuring calvin harris - we found love
6 katy perry - the one that got away
7 grafa - nikoj
8 kalin velyov - dve lica
9 luckyman project - pumpin'
10 miro, krisko & nevena - slagam kraj

Cipro
1 cosmic gate & emma hewitt - be your sound
2 lady gaga - marry the night
3 bruno mars - it will rain
4 gin wigmore - black sheep
5 olly murs - dance with me tonight
6 imany - you will never know
7 pitbull featuring chris brown - international love
8 basto! - again and again
9 coldplay & rihanna - princess of china
10 cher lloyd featuring mike posner - with ur love

Danimarca
1 adele - someone like you
2 medina - kl. 10
3 rasmus seebach featuring ankerstjerne - millionær
4 rihanna featuring calvin harris - we found love
5 coldplay - paradise
6 aura dione - geronimo
7 burhan g. - jeg' i live
8 rasmus seebach - i mine øjne
9 donkeyboy - city boy
10 avicii - levels

Estonia
1 rihanna featuring calvin harris - we found love
2 katy perry - the one that got away
3 bruno mars - it will rain
4 ott lepland - tunnen elus end
5 coldplay - paradise
6 enrique iglesias featuring pitbull - i like how it feels
7 getter jaani & mihkel raud - me kõik jääme vanaks
8 avril lavigne - wish you were here
9 david guetta featuring usher - without you
10 kelly clarkson - mr. know it all

Finlandia
1 rihanna featuring calvin harris - we found love
2 chisu - kohtalon oma
3 nickelback - when we stand together
4 adele - someone like you
5 lmfao - sexy and i know it
6 lauri tähkä - polte
7 nightwish - storytime
8 avicii - levels
9 coldplay - paradise
10 maroon 5 featuring christina aguilera - moves like jagger

Francia
1 adele - someone like you
2 coldplay - paradise
3 rihanna featuring calvin harris - we found love
4 david guetta featuring sia - titanium
5 sean paul - she doesn't mind
6 david guetta featuring usher - without you
7 flo rida - good feeling
8 collectif paris-africa pour l'unicef - des ricochets
9 cobra starship featuring sabi - you make me feel…..
10 lmfao - sexy and i know it

Germania
1 gotye featuring kimbra - somebody that i used to know
2 adele - someone like you
3 taio cruz featuring flo rida - hangover
4 rihanna featuring calvin harris - we found love
5 lana del rey - video games
6 pink - bridge of light
7 udo lindenberg featuring clueso - cello
8 coldplay - paradise
9 flo rida - good feeling
10 aura dione - geronimo

Gran Bretagna
1 coldplay - paradise
2 lloyd featuring andre 3000 & lil' wayne - dedication to my ex (miss that)
3 olly murs - dance with me tonight
4 little mix - cannonball
5 rihanna featuring calvin harris - we found love
6 ed sheeran - lego house
7 flo rida - good feeling
8 lou monte - dominick the donkey
9 avicii - levels
10 rizzle kicks - mama do the hump

Grecia
1 imany - you will never know
2 adele - set fire to the rain
3 lykke li - i follow rivers
4 rihanna featuring calvin harris - we found love
5 nikos ikonomopoulos - ke ti egine
6 nikos vertis - an eisai ena asteri
7 adele - rolling in the deep
8 adele - someone like you
9 foster the people - pumped up kicks
10 despina vandi - mou 'cheis perasei

Irlanda
1 little mix - cannonball
2 sara bareilles & ingrid michaelson - winter song
3 coldplay - paradise
4 olly murs - dance with me tonight
5 rihanna featuring calvin harris - we found love
6 ryan sheridan - walking in the air
7 ed sheeran - lego house
8 florence and the machine - shake it out
9 the pogues & kirsty maccoll - fairytale of new york
10 flo rida - good feeling

Italia
1 tiziano ferro - la differenza tra me e te
2 adele - someone like you
3 coldplay - paradise
4 modà - tappeto di fragole
5 giorgia featuring eros ramazzotti - inevitabile
6 laura pausini - non ho mai smesso
7 michel teló - ai se eu te pego
8 l'aura abela - eclissi del cuore
9 jovanotti - ora
10 rihanna featuring calvin harris - we found love

Lettonia
1 dzelzs vilks - sveši
2 otra puse - dejo ar lieto
3 lmfao - sexy and i know it
4 intonaciya - skazhi, kak mne zhit'
5 david guetta featuring sia - titanium
6 dween & miks dukurs - tu mani cel
7 gustavo - everestā
8 musiqq - miljonārs
9 rihanna featuring calvin harris - we found love
10 nickelback - when we stand together

Lituania
1 sel - as ziuriu i tave, pasauli
2 rihanna featuring calvin harris - we found love
3 zas & aiste - diena po karo
4 don omar & lucenzo - danza kuduro
5 selena gomez & the scene - love you like a love song
6 mantas - melage
7 nicole scherzinger - try with me
8 avicii - levels
9 aura dione - geronimo
10 enrique iglesias featuring pitbull - i like how it feels

Malta
1 rihanna featuring calvin harris - we found love
2 bruno mars - it will rain
3 katy perry - the one that got away
4 jennifer lopez - papi
5 jessie j - domino
6 cobra starship featuring sabi - you make me feel…..
7 singing for bay kids - reach out
8 lady gaga - marry the night
9 demi lovato featuring missy elliott & timbaland - all night long
10 the fray - heartbeat

Paesi Bassi
1 coldplay - paradise
2 birdy - skinny love
3 gotye featuring kimbra - somebody that i used to know
4 gers pardoel - ik neem je mee
5 sandro silva & quintino - epic
6 studio killers - ode to the bouncer
7 rihanna featuring calvin harris - we found love
8 david guetta featuring usher - without you
9 ed sheeran - the a team
10 avicii - levels

Polonia
1 rihanna featuring calvin harris - we found love
2 coldplay - paradise
3 adele - someone like you
4 zakopower - bóg wie gdzie
5 gotye featuring kimbra - somebody that i used to know
6 ewa farna - nie przegap
7 yugopolis & marek piekarczyk - ostatnia nocka
8 nickelback - when we stand together
9 david guetta featuring usher - without you
10 coma - los cebula i krokodyle łzy

Portogallo
1 michel teló - ai se eu te pego
2 adele - someone like you
3 coldplay - paradise
4 pablo alboran - perdóname
5 maroon 5 featuring christina aguilera - moves like jagger
6 adele - set fire to the rain
7 rihanna featuring calvin harris - we found love
8 david guetta featuring usher - without you
9 david carreira featuring jmi sissoko - esta noite
10 mariah carey - all i want for christmas is you

Romania
1 lykke li - i follow rivers
2 sean paul featuring alexis jordan - got 2 love you
3 deepcentral - speed of sound
4 adele - someone like you
5 liviu hodor featuring mona - sweet love
6 rihanna featuring calvin harris - we found love
7 nick kamarera featuring alinka - get a life (mama yette)
8 tom boxer & morena featuring j. warner - deep in love
9 fly project - musica
10 pitbull featuring marc anthony - rain over me

Slovacchia
1 bruno mars - marry you
2 don omar & lucenzo - danza kuduro
3 rihanna featuring calvin harris - we found love
4 maroon 5 featuring christina aguilera - moves like jagger
5 david guetta featuring usher - without you
6 selena gomez & the scene - love you like a love song
7 gym class heroes featuring adam levine - stereo hearts
8 marlon roudette - new age
9 the wanted - glad you came
10 adele - set fire to the rain

Slovenia
1 pink - bridge of light
2 nickelback - when we stand together
3 coldplay - paradise
4 katy perry - the one that got away
5 rihanna featuring calvin harris - we found love
6 bruno mars - marry you
7 adele - rolling in the deep
8 flirrt & tinkara kovac - klovn
9 david guetta featuring usher - without you
10 bajaga - ako treba daj e kraj

Spagna
1 rihanna featuring calvin harris - we found love
2 adele - someone like you
3 adele - rolling in the deep
4 pablo alboran - perdóname
5 maroon 5 featuring christina aguilera - moves like jagger
6 michel teló - ai se eu te pego
7 david guetta featuring sia - titanium
8 enrique iglesias featuring pitbull - i like how it feels
9 david guetta featuring usher - without you
10 flo rida - good feeling

Svezia
1 adele - someone like you
2 rihanna featuring calvin harris - we found love
3 laleh - ängeln i rummet
4 takida - you learn
5 avicii - levels
6 adele - set fire to the rain
7 maroon 5 featuring christina aguilera - moves like jagger
8 david guetta featuring sia - titanium
9 nickelback - when we stand together
10 eric saade featuring dev - hotter than fire

Ungheria
1 maroon 5 featuring christina aguilera - moves like jagger
2 flo rida - good feeling
3 david guetta featuring usher - without you
4 pitbull featuring ne-yo, afrojack & nayer - give me everything
5 adele - rolling in the deep
6 lmfao featuring lauren bennet & goonrock - party rock anthem
7 adele - someone like you
8 alexandra stan - get back (asap)
9 timati featuring kalenna versus dj antoine - welcome to st. tropez
10 selena gomez & the scene - love you like a love song

giovedì 22 dicembre 2011

Continua la striscia di scelte random e improvvise

La Spagna un bel giorno si è svegliata e ha deciso di annunciare la propria scelta in una conferenza stampa, e così alle 12 di ieri ecco che salta fuori il primo nome per il 2012 da una big5.

Si tratta di Pastora Soler e noi troviamo molto divertente il suo nome, anche se in realtà è solo un nome d'arte. Il suo vero nome è Pilar Sánchez Luque, è nata nel 1978 e il suo genere musicale è il flamenco. Ooops?
Apparentemente ha cantato anche alla finale spagnola dello scorso anno, ma temo di aver rimosso l'evento.

La canzone verrà scelta in seguito da pubblico e giuria. Lei preferirebbe una canzone pop o una ballad. Anche io preferirei una canzone pop, toh.

Vi mollo un video a caso di una sua canzone. Si intitola Dámelo ya.


(comunque io speravo in David Ascanio per quest'anno. O in José Galisteo. Just sayin'.)

domenica 18 dicembre 2011

Ah, devo parlare della Bosnia

Sto rimandando questo post da giorni, sappiatelo.

La Bosnia ha scelto la cantante. Si chiama Maya Sar (vero nome Maja Sarihodžić), è nata a Tuzla in Bosnia Herzegovina un bel dì. Esatto, non so nulla su di lei. Nemmeno la wiki, però. Non ho idea di quanti anni abbia, l'unica cosa cosa che so è che era backing vocalist per la Bosnia nel 2004 e nel 2011. Oh, sappiamo anche che è sposata.

Il suo primo singolo si intitola Nespretno, è uscito a marzo 2010 e trovate il video alla fine del post. Pare abbia pubblicato anche altra roba ma niente album. Scrive anche per altri artisti ma non chiedetemi quali perché le notizie su di lei sono vaghe come questo post.

La canzone verrà presentata all'inizio del prossimo anno.

sabato 17 dicembre 2011

Jestem nie

La Polonia fa ciao-ciao e molla la barca dell'esc. Non siamo grandissimi fan della Polonia ma il fatto che molli ci delude.
Magari tendeva a portare canzoni di merda (tranne Legenda. Legenda è un capolavoro) però tutti noi abbiamo bisogno di nazioni che occupino il fondo della classifica!

La Polonia dentro serve per un altro motivo: paga abbastanza per partecipare. Un suo ritiro significa che la sua tassa verrà probabilmente spalmata su tutte le altre nazioni, che quindi pagheranno di più. Questo teoricamente potrebbe significare che altre nazioni non hanno abbastanza soldi per coprire la spesa e svruuutch, ritiri a catena (e tasse che salgono ancora per i superstiti). Quindi mi aspetto che l'EBU li implori di restare o roba del genere

Ah, volete sapere perché si ritira? Perché organizzano gli Europei di calcio nel 2012 e quindi i loro sforzi saranno tutti concentrati per quell'evento, anche la loro programmazione del 2012 si concentrerà su quel campo. Che canale TRISTE.

Vogliamo ricordarli così, mentre mordono e lanciano mele senza un perché

venerdì 16 dicembre 2011

Classifiche europee

Austria
1 adele - someone like you
2 taio cruz featuring flo rida - hangover
3 hubert von goisern - brenna tuats guat
4 foster the people - pumped up kicks
5 rihanna featuring calvin harris - we found love
6 flo rida - good feeling
7 lana del rey - video games
8 pink - bridge of light
9 olly murs featuring rizzle kicks - heart skips a beat
10 melanie drack featuring leonard - widewidewitt bum bum

Belgio
1 lykke li - i follow rivers
2 adele - someone like you
3 rihanna featuring calvin harris - we found love
4 gotye featuring kimbra - somebody that i used to know
5 birdy - skinny love
6 lana del rey - video games
7 coldplay - paradise
8 selah sue, tom barman & the subs - zanna (music for life)
9 flo rida - good feeling
10 gers pardoel - ik neem je mee

Bulgaria
1 miro, krisko & nevena - slagam kraj
2 david guetta featuring usher - without you
3 grafa - nikoj
4 professor green featuring emeli sande - read all about it
5 rihanna featuring calvin harris - we found love
6 luckyman project - pumpin'
7 mariana popova, amalia & people from the ghetto - wild
8 katy perry - the one that got away
9 kelly clarkson - mr. know it all
10 lmfao - sexy and i know it

Cipro
1 cosmic gate & emma hewitt - be your sound
2 bruno mars - it will rain
3 imany - you will never know
4 lady gaga - marry the night
5 coldplay & rihanna - princess of china
6 basto! - again and again
7 lana del rey - video games
8 gym class heroes featuring adam levine - stereo hearts
9 digitalism - circles
10 marlon roudette - new age

Danimarca
1 medina - kl. 10
2 burhan g. - jeg' i live
3 aura dione - geronimo
4 adele - someone like you
5 rihanna featuring calvin harris - we found love
6 coldplay - paradise
7 drake featuring rihanna - take care
8 maroon 5 featuring christina aguilera - moves like jagger
9 rasmus seebach - i mine øjne
10 avicii - levels

Estonia
1 rihanna featuring calvin harris - we found love
2 kelly clarkson - mr. know it all
3 katy perry - the one that got away
4 ott lepland - tunnen elus end
5 avril lavigne - wish you were here
6 coldplay - paradise
7 enrique iglesias featuring pitbull - i like how it feels
8 david guetta featuring usher - without you
9 bruno mars - it will rain
10 gym class heroes featuring adam levine - stereo hearts

Finlandia
1 rihanna featuring calvin harris - we found love
2 nickelback - when we stand together
3 chisu - kohtalon oma
4 adele - someone like you
5 nightwish - storytime
6 lmfao - sexy and i know it
7 maroon 5 featuring christina aguilera - moves like jagger
8 taio cruz featuring flo rida - hangover
9 lauri tähkä - polte
10 pariisin kevät - saari

Francia
1 adele - someone like you
2 rihanna featuring calvin harris - we found love
3 coldplay - paradise
4 david guetta featuring sia - titanium
5 david guetta featuring usher - without you
6 flo rida - good feeling
7 sean paul - she doesn't mind
8 lmfao - sexy and i know it
9 collectif paris-africa pour l'unicef - des ricochets
10 cobra starship featuring sabi - you make me feel…..

Germania
1 adele - someone like you
2 rihanna featuring calvin harris - we found love
3 lana del rey - video games
4 taio cruz featuring flo rida - hangover
5 aura dione - geronimo
6 gotye featuring kimbra - somebody that i used to know
7 udo lindenberg featuring clueso - cello
8 pink - bridge of light
9 flo rida - good feeling
10 coldplay - paradise

Gran Bretagna
1 olly murs - dance with me tonight
2 lloyd featuring andre 3000 & lil' wayne - dedication to my ex (miss that)
3 coldplay - paradise
4 rihanna featuring calvin harris - we found love
5 ed sheeran - lego house
6 flo rida - good feeling
7 t-pain featuring wiz khalifa & lily allen - 5 o' clock
8 avicii - levels
9 drake featuring rihanna - take care
10 labrinth featuring tinie tempah - earthquake

Grecia
1 imany - you will never know
2 nikos vertis - an eisai ena asteri
3 foster the people - pumped up kicks
4 vegas - gia sena
5 mariah carey - all i want for christmas is you
6 adele - someone like you
7 rihanna featuring calvin harris - we found love
8 sean paul featuring alexis jordan - got 2 love you
9 adele - rolling in the deep
10 luckyman project - pumpin'

Irlanda
1 olly murs - dance with me tonight
2 rihanna featuring calvin harris - we found love
3 sara bareilles & ingrid michaelson - winter song
4 coldplay - paradise
5 ed sheeran - lego house
6 the pogues & kirsty maccoll - fairytale of new york
7 florence and the machine - shake it out
8 lana del rey - video games
9 christina perri - a thousand years
10 little mix - cannonball

Italia
1 tiziano ferro - la differenza tra me e te
2 adele - someone like you
3 coldplay - paradise
4 jovanotti - ora
5 giorgia featuring eros ramazzotti - inevitabile
6 rihanna featuring calvin harris - we found love
7 ligabue - ora e allora
8 michel teló - ai se eu te pego
9 modà - tappeto di fragole
10 l'aura abela - eclissi del cuore

Lettonia
1 otra puse - dejo ar lieto
2 rihanna featuring calvin harris - we found love
3 gustavo - everestā
4 lmfao - sexy and i know it
5 musiqq - miljonārs
6 dween & miks dukurs - tu mani cel
7 intonaciya - skazhi, kak mne zhit'
8 dzelzs vilks - sveši
9 coldplay - paradise
10 lolita - chasy

Lituania
1 sel - as ziuriu i tave, pasauli
2 rihanna featuring calvin harris - we found love
3 don omar & lucenzo - danza kuduro
4 selena gomez & the scene - love you like a love song
5 zas & aiste - diena po karo
6 nicole scherzinger - try with me
7 avicii - levels
8 mantas - melage
9 enrique iglesias featuring pitbull - i like how it feels
10 aura dione - geronimo

Malta
1 Rihanna Featuring Calvin Harris - We Found Love
2 Bruno Mars - It Will Rain
3 Katy Perry - The One That Got Away
4 Jennifer Lopez - Papi
5 Jessie J - Domino
6 Cobra Starship Featuring Sabi - You Make Me Feel…..
7 Singing For Bay Kids - Reach Out
8 Lady Gaga - Marry The Night
9 Demi Lovato Featuring Missy Elliott & Timbaland - All Night Long
10 The Fray - Heartbeat

Paesi Bassi
1 birdy - skinny love
2 coldplay - paradise
3 gotye featuring kimbra - somebody that i used to know
4 gers pardoel - ik neem je mee
5 rihanna featuring calvin harris - we found love
6 david guetta featuring usher - without you
7 ed sheeran - the a team
8 lana del rey - video games
9 avicii - levels
10 studio killers - ode to the bouncer

Polonia
1 adele - someone like you
2 rihanna featuring calvin harris - we found love
3 coldplay - paradise
4 zakopower - bóg wie gdzie
5 gotye featuring kimbra - somebody that i used to know
6 yugopolis & marek piekarczyk - ostatnia nocka
7 nickelback - when we stand together
8 foster the people - pumped up kicks
9 ewa farna - nie przegap
10 sylwia grzeszczak - sen o przyszłości

Portogallo
1 michel teló - ai se eu te pego
2 pablo alboran - perdóname
3 coldplay - paradise
4 maroon 5 featuring christina aguilera - moves like jagger
5 adele - someone like you
6 david guetta featuring usher - without you
7 rihanna featuring calvin harris - we found love
8 adele - set fire to the rain
9 keemo, tim royko & cosmo klein - beautiful lie
10 david carreira featuring jmi sissoko - esta noite

Romania
1 lykke li - i follow rivers
2 deepcentral - speed of sound
3 sean paul featuring alexis jordan - got 2 love you
4 adele - someone like you
5 liviu hodor featuring mona - sweet love
6 nick kamarera featuring alinka - get a life (mama yette)
7 rihanna featuring calvin harris - we found love
8 pitbull featuring marc anthony - rain over me
9 tom boxer & morena featuring j. warner - deep in love
10 timati featuring kalenna versus dj antoine - welcome to st. tropez

Slovacchia
1 don omar & lucenzo - danza kuduro
2 gym class heroes featuring adam levine - stereo hearts
3 rihanna featuring calvin harris - we found love
4 david guetta featuring usher - without you
5 adele - set fire to the rain
6 bruno mars - marry you
7 the wanted - glad you came
8 britney spears - criminal
9 marlon roudette - new age
10 selena gomez & the scene - love you like a love song

Slovenia
1 Pink - Bridge Of Light
2 Nickelback - When We Stand Together
3 Coldplay - Paradise
4 Rihanna Featuring Calvin Harris - We Found Love
5 Bruno Mars - Marry You
6 Katy Perry - The One That Got Away
7 Adele - Rolling In The Deep
8 Flirrt & Tinkara Kovac - Klovn
9 Maroon 5 Featuring Christina Aguilera - Moves Like Jagger
10 Professor Green Featuring Emeli Sande - Read All About It

Spagna
1 rihanna featuring calvin harris - we found love
2 adele - someone like you
3 adele - rolling in the deep
4 maroon 5 featuring christina aguilera - moves like jagger
5 enrique iglesias featuring pitbull - i like how it feels
6 pablo alboran - perdóname
7 michel teló - ai se eu te pego
8 david guetta featuring sia - titanium
9 coldplay - paradise
10 pablo alboran - solamente tú

Svezia
1 adele - someone like you
2 rihanna featuring calvin harris - we found love
3 laleh - ängeln i rummet
4 takida - you learn
5 avicii - levels
6 adele - set fire to the rain
7 maroon 5 featuring christina aguilera - moves like jagger
8 david guetta featuring sia - titanium
9 nickelback - when we stand together
10 eric saade featuring dev - hotter than fire

Ungheria
1 maroon 5 featuring christina aguilera - moves like jagger
2 adele - rolling in the deep
3 david guetta featuring usher - without you
4 flo rida - good feeling
5 selena gomez & the scene - love you like a love song
6 pitbull featuring ne-yo, afrojack & nayer - give me everything
7 timati featuring kalenna versus dj antoine - welcome to st. tropez
8 adele - someone like you
9 andrás kállay-saunders - csak veled
10 the swedish house mafia - save the world