martedì 29 ottobre 2013

Una volta lo jesc era anche una cosa seria

Siamo al 29 di ottobre e non solo non ci sono ancora tutte le canzoni, non ci sono nemmeno tutte le nazioni. Mi manca avere la deadline improrogabile nella prima settimana di ottobre, rendeva le cose più semplici e anche più serie.

Dall'ultimo post sullo jesc (di 21 giorni fa) abbiamo la bellezza di due nuove canzoni. Woo-ooh. Il mondo junior eurovision è totalmente in fermento. Sì, oddio, un po' lo è. Infatti San Marino esordirà allo jesc, praticamente vedremo per la prima volta il loro nome sullo scoreboard. Vi parlerei della loro scelta, ma cippirimerlo, mi occuperò di loro quando presenteranno la canzone.

Veniamo alle due canzoni presentate, vah.

La prima è The Start, cantata dalla maltese Gaia Cauchi. La canzone è stata scritta da lei in collaborazione con Gillian Attard e Matthew Mercieca "Muxu".




L'inutile selezione moldava (c'erano più giudici che partecipanti e il tutto non è stato nemmeno trasmesso in tv, solo via web. E conoscendo la potenza delle infrastrutture della tv moldava...) ha deciso che a Kiev ci andrà Rafael Bobeica con la canzone Cum să fim. Potrei riferirvi di accuse di brogli ma sinceramente... è la nf moldava dello jesc, se ci saranno violazioni dubito faranno chissà cosa e quindi chi se ne frega.

Categories: ,