giovedì 27 novembre 2014

News sparse sul 2015

Siamo solo a fine novembre ma ci sono già tante notizie sparse sul 2015, evviva!

Montenegro: hanno annunciato (quasi un mese fa. Ops) che a rappresentarli sarà Knez (nome d'arte di Nenad Knežević), che secondo la wiki è dance-pop quindi il Montenegro potrebbe darci enormi soddisfazioni. O 3 minuti di wtf. O entrambi contemporaneamente.

Paesi Bassi: anche loro hanno già annunciato il nome della cantante, si tratta di Trijntje Oosterhuis (vero nome Judith Katrijntje Oosterhuis) con una canzone scritta da Anouk. Fun facts: Trijn si legge come train, -tje è un vezzeggiativo quindi i Paesi Bassi saranno a Vienna con una che si fa chiamare Trenino.

San Marino: oggi (vedete, sto sulla notizia) hanno annunciato chi li rappresenterà; si tratta di Michele Perniola (jesc 2013) e Anita Simoncini (una delle Peppermints allo jesc 2014, non chiedetemi quale perché non saprei indicarvela, d'altronde ho ancora problemi con l'act israeliano del 2009 -Mira&Noa, per intenderci). A quanto pare saranno il duetto più giovane di tutta la storia dell'Eurovision, con un'età complessiva di 32 anni (16 a testa, e Anita li compirà ad aprile).