sabato 24 gennaio 2015

Francia 2015. Lisa Angell - N'oubliez pas

Ad un certo punto io ho scritto, bello contento, che la Spagna era la prima big5 a presentare la loro canzone per l'Eurovision. Certo: ma qualcuno l'ha sentita? No, e per rovinare quanto scritto è bastato l'arrivo della Francia.

Ovvero che ieri mattina alle nove e qualcosa, così, senza nemmeno avvisare, la Francia ha confermato che Lisa Angell sarebbe andata a Vienna con N'oubliez pas. Che uno dice: normale, dopotutto non stai presentando la canzone che rappresenterà una delle nazioni più popolate in Europa, no?
Va beh, a parte la polemica sul come presentare una canzone, ieri era possibile ascoltare solo una parte della canzone. Poi ovviamente è andato tutto in vacca e la canzone intera è finita su internet e quindi Francia batte Spagna sui tempi di presentazione.

Detto questo, miei cari amanti dell'Eurovision, Lisa Angell ha fatto piano bar per una vita e grazie a qualche trasmissione TV è riuscita a pubblicare tre album ultimamente. Ha partecipato anche a Le chansons d'abord, che è dove hanno scelto i Twin Twin per l'anno scorso, e ora sale sul palco con una canzone che ricorda la Prima Guerra Mondiale e tutte le altre situazioni di guerra nel mondo.

(Immagino che la scelta sia stata fatta anche visti gli ultimi avvenimenti in Francia. Dopotutto una canzone deve rappresentare la sua nazione e se serve ad alzare il morale, perché no.)

Comunque potete ascoltarla qui:


Lisa Angell "N'oubliez pas" Eurovision 2015 di france2
Categories: