domenica 22 febbraio 2015

Lettonia 2015. Aminata - Love Injected

La Lettonia non si qualifica per la finale dal 2008. Quindi i responsabili lettoni hanno deciso di cambiare faccia alla loro selezione, a partire dal nome. Niente più Eirodziesma, niente più Dziesma (supponi sia quella parola a portare sfiga), ora si chiama Supernova e l'idea era quella di trovare un cantante dotato di carisma e anche di una canzone che potesse piacere fuori dalla Lettonia.

La finale lettone è stata abbastanza soporifera. Anche perché due ore -DUE ORE!- per quattro canzoni... La situazione era abbastanza confusa, perché il regolamento prevedeva un primo round di voti e la top2 sarebbe passata a un successivo round di voti. Superfinale a 2 su 4 canzoni, già. Invece no, niente superfinale. Hanno detto direttamente la top4, e la vincitrice è Aminata Savadogo, ventiduenne di Riga, figlia di madre lettone e padre del Burkina Faso. La canzone si intitola Love Injected ed è scritta da lei e Kaspars Ansons.

Menzione speciale al tizio vestito che appare vestito da castoro durante la pubblicità. La gente che guarda da casa si becca la pubblicità, il pubblico e chi guarda online si becca il castoro che per intrattenere anche il pubblico non-lettone traduce in inglese. Lo voglio come spokesperson all'esc.

Categories: