sabato 7 marzo 2015

Regno Unito 2015: Electro Velvet - Still in love with you

Ci sono dei momenti in cui è meglio lasciare a casa l'aspettativa. Soprattutto quando si tratta del Regno Unito all'Eurovision Song Contest.
A me dispiace. A me dispiace veramente (anche per un motivo abbastanza grosso di cui parleremo più avanti - stay tuned, nulla di Eurovision related), però porca miseria. PORCA MISERIA.
Allora: siete la TV dell'ESC con il maggior numero di ascolti al mondo (ok, facile, perché è tutto in inglese ed è la prima lingua di scambio nel mondo), avete tutti i poteri di questa terra e poi scegliete questa roba qui? Va beh.

Loro si chiamano Electro Velvet. Non ho capito bene se sono stati formati solo per l'ESC e se ne andranno a casa separati il 24 maggio, ma insomma. Lui è Alex Larke, è uno sconosciuto che canta in una cover band dei Rolling Stones. Lei è Bianca Nicholas. È andata a The Voice nel 2014 e non ha nemmeno passato le selezioni. E su altri giornali la presentano come "sopravvissuta della fibrosi cistica" (non sto scherzando: andate a vedere il Radio Times).

La canzone si chiama "Still in love with you" ed è stata scritta da David Mindel (che ha lavorato con Olivia Newton John. Per farvi capire: non ha scritto nulla di fresco) e da Adrian Bax White (che non si trovano molte info, ma mi sa che è il giovane della coppia. Tipo: hanno preso uno perché "famoso" negli anni 70 e per renderlo più giovane ci hanno affiancato questo).

La canzone è definita up tempo electro-swing. E potrebbe benissimo essere un pezzo dal Benny Hill Show.


(Nota di chiusura. Uno diceva "ma dopo gli ultimi anni cosa può succedere con il Regno Unito?", la risposta sta qui.)
Categories: