domenica 1 marzo 2015

Spagna 2015: Edurne - Amanecer

Sapete la frustrazione che si prova quando c’è qualcosa di così bello, ma così bello che c’è quell’errore che rovina tutto e l’unica cosa che riuscite a pensare è “porca vacca ma non potevano evitare in partenza?”? Ecco.
Insomma, da quello che si sapeva, il team dietro alla canzone di Pastora Soler ha scritto “Amanecer” la canzone di Edurne per la Spagna di quest’anno. Per quanto io sia sempre contento a vedere canzoni scritte da svedesi all’ESC, c’è qualcosa che non va.

Don’t get me wrong: la canzone è molto bella. Cioè la base e l’ipotetica melodia cantata, ma diciamo che lo spagnolo non si adatta molto bene alla canzone e la sua voce non è proprio quella che ci vorrebbe per una cosa del genere. Anche perché, se è corretto quello che si dice, questo è uno scarto dell’album di Loreen - e, in effetti, se la immaginate cantata in inglese e con Loreen avrebbe molto più senso. Oltretutto ci sono pezzi che ricordano molto My heart is refusing me.

Va beh, detto questo. I fan spagnoli sono già partiti con gli hashtag vari e stiamo aspettando quando discuteranno già di dove organizzare il concorso.
Intanto date un’ascoltata qui sotto (oppure qui visto che tolgono ogni due per tre i video da YouTube):
Categories: