sabato 9 maggio 2015

The 2015 Preview Party! - Part 6


Semifinale 2

10. Latvia - Aminata - Love Injected
Lo stile è particolare e non credo si sia sentito così spesso all'ESC. Un'elettronica chillout fresca e giovane. Lei è una ragazzina molto carina (che nei video della finale nazionale sembrava avere più di trent'anni), ma la canzone rimane molto difficile. Sta tutto, anche qui, nello staging. E forse quest'anno ci sono troppe canzoni che devono basarsi su quello per passare!
Il commento di Marco: Mi rendo conto di essere positivo su quasi tutte le canzoni ma oh, se persino la Lettonia sceglie qualcosa di serio dopo gli ultimi posti degli ultimi anni significa che sarà un anno memorabile.
La gif di Lirin:

11. Azerbaijan - Elnur Hüseynov - Hour of the Wolf
Una delle più belle canzoni svedesi che io abbia mai sentito. Sì, è l'Azer, ma la canzone è sempre prodotta da svedesi. È un attimo particolare come titolo: Hour of the Wolf si riferisce a quell'ora prima dell'alba, ma è un termine che si utilizza soprattutto in Svezia. Essenzialmente l'Azerbaijan sta cantando un inno alle tradizioni scandinave senza probabilmente rendersene conto.
Il commento di Marco: Mi piace il tentativo di epicità della canzone ma l'Azerbaijan è sempre troppo artificiale nelle cose che sceglie. Io sono convinto che Elnur sia la sorella brutta di Matteo ma lui non è d'accordo.
La gif di Lirin:

12. Iceland - María Ólafs - Unbroken
Maria Olafs è molto carina e molto posata. Troppe persone la sottovalutano (perché è un po' la versione giovane e sorridente di Yohanna), ma potrebbe essere una rivelazione. Anche perché quest'anno di canzoni di questo genere ce ne sono ben poche e l'Islanda potrebbe fare molto bene!
Il commento di Marco: A SETTEMBRE VADO IN ISLANDA. Ok detto ciò anche se la canzone è relativamente inutile fingo mi piaccia perché sarà la colonna sonora della mia scalata sull´Eyjafjallajökull.
La gif di Lirin:

13. Sweden - Måns Zelmerlöw - Heroes
C'è qualcosa da aggiungere su Måns? No. Certamente no. Finalmente è il suo turno.
Il commento di Marco: Måns è meraviglioso. Ma la canzone non mi convince tanto e senza gimmick me la sarei quasi scordata. Non fate caso a questo commento se doveste vedermi sfrociare appena partirà all´Euroclub.
La gif di Lirin:


14. Switzerland - Mélanie René - Time to Shine
Apprezzo che la Svizzera sia sempre più moderna e professionale, ma c'è qualcosa che manca nella canzone di Melanie René. Potrebbe anche solo essere la versione studio che ha qualche sonorità ch non incuriosisce abbastanza, ma insomma. Aspettiamo le prove per capire meglio.
Il commento di Marco: Sono scettico. Da un lato mi piace abbastanza. Dall´altro lei è deboluccia e la canzone non decolla mai. In sostanza se capita che possa skipparla sull´iPod la skippo.
La gif di Lirin:
Categories: