sabato 9 maggio 2015

The 2015 Preview Party! - Part 7


Uno di noi è già a Vienna e mancano solo 10 canzoni da presentare!

Semifinale

15. Cyprus - John Karayiannis - One Thing I Should Have Done
Cipro. Amore mio Cipro. Dovevate proprio? Quest'anno le due nazioni che potrebbero esibirsi in greco hanno scelto delle assurde ballad. E questa è ancora peggio, poiché non è una bionda figa in peplo che in caso attira qualche voto di simpatia. No, è un nasone hipster. Bah.
Il commento di Marco: Con il revamp è migliorata un po´ ma non ci siamo ancora. Dopo tutta sta messa in scena della NF cipriota mi aspettavo qualcosa di più memorabile *va a ballare La La Love*
La gif di Lirin:

16. Slovenia - Maraaya - Here for You
Abbiamo sempre detto di stare attenti alla Slovenia. Che i nostri vicini di casa sono un popolo molto musicale, più di quanto gliene si dia credito. L'anno scorso meritavano qualche punto in più, ma è sempre un po' così all'Eurovision. Quest'anno tornano con qualcosa che potrebbe vincere la semifinale - scritto curiosamente dallo stesso autore della canzone dell'anno scorso e della canzone per il Junior Eurovision.
Il commento di Marco: AAAAAAAAAAAW. Le cuffie sono un gimmick involontario ma chissene frega, spero vincano loro perché se lo meritano e la Slovenia è un paese meraviglioso che ha fatto cose serie ogni anno dal 2011.
La gif di Lirin:

17. Poland - Monika Kuszyńska - In the Name of Love
La Polonia ci ha abituato troppo bene l'anno scorso. Ci aspettavamo che anche quest'anno andassero con una canzone che avesse poca eleganza (si vociferava Doda) e che ci aiutasse a passare indenne una semifinale, invece niente. La canzone è elegante. Però sarà interessante vedere come interagirà con il palco Monika, che non ha la capacità di utilizzo delle sue gambe a causa di un incidente.
Il commento di Marco: #yawn. Polonia muori, dopo le slavic girls ci siamo abituati male. Poi mandare sta roba in ultimo non va bene, io a un certo punto dovrò fare pipì e non ho voglia di aspettare fino alla 17.
La gif di Lirin:

Finale

14. Austria - The Makemakes - I Am Yours
Nella mia testa, la nazione che organizza dovrebbe sedersi ad un tavolo e iniziare a pensare in grande. Magari una finale nazionale con solo 5 canzoni, ma cercando di portare qualcosa che suoni benissimo e che faccia onore. Invece no, forse l'Austria era troppo impegnata a organizzare l'ESC per sistemare questa questione.
Il commento di Marco: Ehm. Boh, loro sono dei gran fighi (sì ho standard particolari) ma la canzone è un po´ anonima. Si vede che non c´hanno voglia di riorganizzare eh.
La gif di Lirin:

Australia - Guy Sebastian - Tonight Again
E alla fine anche l'Australia si è presentata all'Eurovision. E all'inizio ci aspettavamo chissà che cosa, ma alla fine... si parlava di Samantha Jade, si parlava di Veronica e invece. Dal vivo è molto bravo, certamente, ma c'è qualcosa che non mi convince. Boh.
Il commento di Marco: Pur non capendo completamente tutto l´hype sull´Australia (è carina ma niente di più) sappiamo già che vinceranno e io ho azzeccato 5 vincitori su 6 negli ultimi anni quindi rassegnatevi.
La gif di Lirin: