martedì 29 dicembre 2015

Top 50 of 2015 - 30 › 21


E continuiamo il nostro viaggio di fine anno! In questo gruppone: una mazzata di Finlandesi, qualche estone e a sorpresa un italiano. Ormai non so nemmeno più come abbiamo fatto a votare sta cosa.

30. Satin Circus - Crossroads

Finlandia, terra delle opportunità sprecate. Sì perché per quanto il gesto sia stato nobile, c'erano tante altre canzoni che meritavano di andare a Vienna. Oh, va beh.

29. Softengine - Golden years


...non so come commentare questo e lo scoprirete presto...

28. Staysman & Lazz - En godt stekt pizza

Temo di aver cantato una volta di troppo questa canzone e di non essermene nemmeno vergognato.
Va beh, Norvegia, ti amiamo.

27. Marco Mengoni - Io ti aspetto

Non avrei mai scommesso sulla possibilità di essere interessato ad una canzone di Mengoni. Ora che ho ascoltato praticamente tutti i suoi ultimi CD mi rendo conto di come cambia il tempo. Il motivo è semplice: non è il solito suono da neomelodico italiano. Semplice, ma pare che il pop in Italia non possa essere mai prodotto!

26. Softengine - All about you and I

...questo era il presto di cui parlavo nella 29. i Softengine sono ovunque in questa classifica! FINLANDIA RIMANDALI ALL'ESC.

25. Elina Born - Weekend Wars

E qui inizia il blocco estone! Non sono sicurissimo la signorina qui si renda conto di quanto potenziale ha da sola, quindi prego che nell'Eesti Laul 2017 si presenti e ammicchi alla telecamera abbastanza da andare in finale.

24. Jüri Pootsmann - Play

Stig Rästa è praticamente tornato all'Eesti Laul. Scrivendo la canzone di Jüri. Che secondo me ha una faccia strana - e Erika continua a ripetere che la sua faccia non si abbina per niente alla sua voce.

23. Foxes - Body talk

Io ero completamente ignaro di Foxes e quando Body talk è uscita sono rimasto folgorato. Devo dire che i britannici sono tornati alle vecchie glorie della musica pop!

22. Calvin Harris - Pray to God

È stata una grande annata per Calvin Harris (e mi piacerebbe urlare al mondo che in Italia una volta lo ascoltavo solo io - anche se immagino non sia vero) e questa è una delle prove. Non so se riuscirà a continuare a produrre hit del genere - ma tanto coi soldi che ha direi che non è più importante.

21. Lina Kuduzovic - Prva Ljubezen

Tipo che se Raay produce ancora qualcosa di carino per la Slovenia io potrei impazzire. Anche perché adesso mi rendo conto che mi piace una canzone del Junior Eurovision abbastanza tanto, anche troppo. Eh va beh.

Categories: