domenica 17 gennaio 2016

Belgio 2016: Laura Tesoro - What's the pressure

La nf belga è stata una formalità, perché sapevamo tutti avrebbe vinto Laura. Aveva vinto il televoto (inutile) della settimana scorsa alla presentazione delle canzoni, era la favorita in generale... Il perché non lo so. Capiamoci, sa cantare e ha del carisma, ma la canzone è inutilissima. Mentre scrivo sto aspettando qualcuno la metta su youtube perché NON LA RICORDO. Ricordo lo staging, ma la canzone proprio no. Che non è bellissimo, ammettiamolo.

Nel frattempo vi parlo della nf del Belgio. Cinque canzoni, due uomini, tre donne, degli staging a volte inesistenti e a volte esagerati (vi dico solo ragnatela gigante e paralumi fluttuanti), Hadise che apre lo show cantando in turco, Hadise e host che non sanno che la Turchia nel 2016 non partecipa... E un sistema di voto che per quanto mi riguarda è futile. Avere una superfinale a due quando hai solo cinque canzoni è abbastanza stupido, se poi in detta superfinale c'è un minuto (UN MINUTO) di televoto, senza che ci si riesibisca o altro è ancora più stupido.
Le due canzoni per la superfinale sono state scelte dalle giurie internazionali (che comprendevano nazioni che vincono, nazioni che tendono a votare per i vincitori e nazioni che non votano il Belgio) e dal televoto. Va beh, blablabla abbiamo scoperto la top2 (Laura Tesoro e Tom Frantzis), e improvvisamente BAM, TELEVOTO RIAPERTO E NOI CONFUSI PER LA DURATA RIDOTTA.

La canzone di Laura Tesoro si intitola What's the Pressure ed è scritta da Sanne Putseys (aka Selah Sue), Louis Favre, Birsen Uçar.

Categories: