mercoledì 13 gennaio 2016

Irlanda 2016: Nicky Byrne - Sunlight

Vi ricordate i Westlife? Se eravate vivi negli anni '90 li avete sentiti nominare sicuramente, visto che sono nati nel 1998 e si sono sciolti nel 2012 (io pensavo molto prima, ma va beh!).
Se non li avete mai sentiti nominare beh, problemi vostri, ma sappiate che avevano molto successo (c'erano un sacco di poster loro su Cioè, ho deciso che è il mio nuovo termometro di popolarità per gli anni '90).

L'Irlanda ha scelto uno di loro per l'Eurovision. Si tratta di Nicky Byrne (vero nome: Nicholas Bernard James Adam Byrne, Jr.), nato nel 1978 e apparentemente sposato, so che è una news che vi interessa.
Il nome di Nicky Byrne aveva iniziato a circolare qualche giorno fa, e tutti erano indecisi se il rumor fosse attendibile o no.

Oltre a fare il cantante è anche un presentatore, ballerino (per aver partecipato a Strictly Come Dancing, immagino) e calciatore semi-professionista.

La canzone si intitola Sunlight, è stata scritta da Nicky Byrne e composta da Wayne Hector e Ronan Hardiman.
Se chiedete a me non ha niente in comune con Only Love Survives, ma molti sembrano pensare la ricordi. Altri dicono sia il tipo di canzone "generica" che la Danimarca manderebbe, potrebbe essere un nuovo tipo di insulto.


Categories: