sabato 13 febbraio 2016

Danimarca 2016: Lighthouse X - Soldiers of love

La nf danese sembrava avere un risultato già scritto, sembrava scontata una vittoria di Simone, e invece... E invece è la Danimarca e i loro risultati tendono alla sorpresa.
Quest'anno c'è stato un cambiamento nel format: apparentemente l'anno scorso non avevano superfinale, era direttamente voto sulle 10 canzoni e il voto era 50/50 giuria televoto. I vincitori erano stati quei simpaticoni di Anti Social Media, che avevano vinto grazie alla giuria e avevano fatto cagare all'esc (cosa che ricordiamo ancora con piacere). Quindi quest'anno è stato deciso di fare una superfinale, con la top3 scelta da 50/50 giuria/televoto e il vincitore finale solo dal televoto.

La superfavorita dei fan Simone è arrivata terza con il 22% dei voti; la (forse) favorita della DR è arrivata seconda con il 36% e i Lighthouse X (che pensavo fossero i favoriti dei loro parenti al massimo) hanno vinto con il 42%.

Continuo a ridere per questi risultati, sappiatelo.

I Lighthouse X (la x si pronuncia ten e non eks, l'ho scoperto un'ora fa e probabilmente ignorerò la scoperta) hanno partecipato a X Factor (qua la x non si legge ten) nel 2012 e i membri sono Johannes Nymark, Martin Skriver e Søren Bregendal.

La canzone si intitola Soldiers of love, suona molto boyband ma loro sanno cantare e sono anche visivamente apprezzabili, il tutto contemporaneamente, caratteristica che non tutte le boyband hanno. Gli autori sono Sebastian F. Ovens, Daniel Lund Jørgensen, Katrine Klith Andersen, Søren Bregendal, Johannes Nymark, Martin Skriver.

Categories: