venerdì 26 febbraio 2016

Germania 2016: Jamie-Lee Kriewitz - Ghost

Ho seguito la nf tedesca senza aver prima ascoltato le canzoni, e sorprendentemente sono sopravvissuta. A dire la verità avevo ascoltato gli Avantasia e mi era piaciuta, poi al riascolto in nf il mio entusiasmo è scemato, ma ehi!
La nf mi ha fatto capire che i tedeschi hanno dell'affetto (immotivato) per i panzoni dall'aria sfigata, però i tedeschi hanno imparato che se li voti poi rifiutano (qualsiasi riferimento ad Andreas Kummert è puramente casuale) e quindi Alex Diehl è arrivato secondo.

La vincitrice è Jamie-Lee Kriewitz e nessuno ne è sorpreso. Jamie-Lee è nata nel 1998 (NOVANTOTTO) e ha vinto la quinta stagione di The Voice, diventando la prima adolescente a vincere the Voice Germany (MILLENOVECENTONOVANTOTTO).
Come vedrete dal video lei ha uno stile... ehr... giapponese. Non fastidioso come Yohio, ma comunque superfluo, non c'entra niente con quello che canta e povera, la vedo già vincere il Barbara Dex.

La canzone si intitola Ghost, è scritta da Thomas Burchia, Anna Leyne, Conrad Hensel ed è stata cantata a The Voice; il singolo (che dura quasi un minuto in più) è stato pubblicato il 12 dicembre, raggiungendo l'undicesima posizione nella classifica tedesca.


Categories: