sabato 27 febbraio 2016

Moldavia 2016: Lidia Isac - Falling Stars

Ah, la Moldavia. Hanno fatto due semifinali nei giorni precedenti che ho completamente ignorato. Va beh. Sarò breve, anche perché nell'ultimo mese la nf moldava ha fatto notizia solo perché per colpa loro e del loro pubblicare le cose non qualificate online avevano squalificato Anna Book dal melodifestival. Col senno del poi dovremmo (e dovrebbe) probabilmente ringraziarli per aver risparmiato un ultimo posto ad Anna.

La vincitrice è Lidia Isac, ex membro del duo Glam Girls che ha partecipato alla selezione moldava nel 2013, 2014, 2015. Potrebbe aver vinto per sfinimento, oppure l'altra metà del duo era inutile ed era ciò che le ha impedito la scalata verso il successo fino ad ora.
La canzone si intitola Falling Stars ed è scritta da Gabriel Alares, Sebastian Lestapier, Ellen Berg, Leonid Gutkin. Stasera è proprio la serata di Alares, ma immagino sia uno spoiler perché il post norvegese tocca al mio socio e non l'ha ancora scritto. Sorry. Comunque. Alares ha avuto due canzoni all'esc, entrambe per la Russia, nel 2013 e nel 2015. In queste canzoni c'era anche la mano di Leonid Gutkin, gli altri due individui non so chi siano.

Categories: