sabato 27 febbraio 2016

Ungheria 2016 - Freddie - Pioneer

Grazie al Signore, una buona notizia ogni tanto arriva. Fehérvári Gábor Alfréd è il suo nome ma siccome è un casino farlo pronunciare agli stranieri, gli ungheresi hanno avuto la buona idea di chiamarlo Freddie e ciao.

MA COMUNQUE. "A dal" è una bellissima selezione nazionale solitamente. Quest'anno non l'ho seguita, ma mi sento di dire che sarà stata una buona annata - così a caso.
Come mi è stato ripetuto una quarantina di volte, A Dal vede tantissimi nomi grandi della musica Ungherese competere - ed è forse per questo che usano più giuria che altro, per non insultare i veterani. Per questo motivo A Dal ha l'80% dello share televisivo. Poi nessuno guarda l'ESC, ma vista la situazione politica ungherese e il loro euroscetticismo generale, direi che c'è una motivazione.

Nomi famosi di quest'anno: Tolvai Reni, Iv, Kallay Saunders (con una band), Singh Viki e Passed.

Ma Freddie ha vinto in facilità, anche perché è un po' manzetto e ricorda Kallay Saunders quindi potrebbe anche arrivare un attimo in alto. La sua carriera non è lunghissima: ha partecipato a Rising Star arrivando quarto nel 2015.

La canzone si chiama Pioneer ed è una canzone alla Kallay Saunders - oltre che nel look nella canzone, che originalità - e lui ha una voce roca che ogni tanto mi fa dire PRENDIMI.
Ascoltatela qui:
Categories: