sabato 5 marzo 2016

Melodifestivalen 2016 - Andra Chansen - Halmstad

E siamo pronti con Matt in ufficio e Erika da casa. Che io oggi vado di big screen e alta velocità della banda!
Quindi, Ola Salo e Peter Joback si incontrano al Mello e si preparano per la serata. Diciamo che ho perso un pezzo, ma insomma, lo stile elegante per Joback è suit and tie, per Ola Salo è leather e piume. NU KÖR VI.
This is the end. Perché in effetti questa sera scegliamo le ultime quattro persone in gara per la finalona di settimana prossima. Joback e Ola stanno cantando Skyfall.
Diva drama sul palco con Ola vs Peter Joback. Ossignore che bel momento.
A questo turno diranno i risultati del duello a fine serata E - gioie nostre - anche l'ordine di uscita della finale!

DUELL #1: Panetoz vs Molly Pettersson Hammar

1. Panetoz - Håll om mig hårt
Loro sono sempre uno spettacolo, ma il finlandese del gruppo è di un'inutilità che proprio ciao. Appaiono sul palco a caso, la gente si alza a ballare e sembra davvero una festa. Non vorrei eh, ma mi dispiace per Molly Pettersson Hammar, perché mi pare un po' tantino spacciata a stare contro questi.
2. Molly Pettersson Hammar - Hunger
La cosa che apprezzo di lei (a parte la voce), è che è sempre sorridente e contenta, anche se probabilmente verrà cacciata questa sera senza tante cerimonie. Non capisco bene la sua coreografia: quando la canzone cresce ha un gesticolare da tarantolata e quando la canzone esplode si tranquillizza. Boh. Continuo a non essere convinto della scelta di dare una canzone chiamata "Fame" a qualcuno sovrappeso. Ma va beh.

DUELL #2: Albin & Mattias vs Boris René

1. Albin&Mattias - Rik
Ora, non so se sono io che mi sono dimenticato com'era questa esibizione, ma loro sono davvero vestiti male. Mattias era un attimo fuori tempo e Albin non è la persona più carismatica della terra. E poi arriva Mattias e balla come un pirla e rovina tutto. Oh Signore perché.
2. Boris René - Put your love on me
Alcuni dei suoi movimenti sono di una paura che voglio dire. Per altro, per vostra informazione, io andrò al matrimonio di un amico con quell'abito. Detto questo, non so se Mattias e Albin stiano guardando questo, ma ho questa gigantesca sensazione che hanno perso il duello prendendo una miseria di voti rispetto a Boris René.

DUELL #3: ISA vs SaRaha

1. ISA - I will wait
Dopo l'ascolto intensivo del CD ho capito che questa è una bellissima canzone - ma non così facile sulla competizione. E magari se non mi metto a fare karaoke in ufficio sarebbe meglio. La scenografia è davvero grandiosa e se fossi in qualche altro paese Eurovision la riuserei per uno dei loro spettacoli. Hanno tagliato l'ombra del ragazzo che le dava la rosa e ora c'è un primo piano di lei che avrà fatto votare tutti gli svedesi.
2. SaRaha - Kizunguzungu
Se fosse stata la Spagna nessuno avrebbe votato per lei (il televoto sarebbe stato VOTA SARAHA e nessuno sarebbe stato capace di fare spelling del nome - e ciao voti). Tutta la mia carriera Eurovision ha il punto focale in questo momento: io in ufficio che guardo su un 60" SaRaha e canto con lei in Swahili. La coreografia sembra davvero imbarazzante. Chissà chi vince a sto turno.

DUELL #4: Dolly Style vs Samir & Viktor

1. Dolly Style - Rollercoaster
Prego Dio che nessuno stia vedendo cosa sto guardando in ufficio perché questo è imbarazzante. Per altro si spengono le luci ogni 10 minuti che nessuno cammina per l'ufficio quindi sono finito al buio con le Dolly Style in TV e sono sicuro sia l'inizio di un horror. Loro cantano meglio della volta scorsa, ma porca miseria l'imbarazzo. A ciò aggiungo che abbiamo ascoltato la versione studio e solo una delle tre canta in quella versione. Just saying.
2. Samir&Viktor - Bada Nakna
Prima di ascoltarli anche solo cantare, Viktor ha perso la voce questa settimana e tutti a dire POVERINO. Realtà dei fatti: è andato a fare baldoria per il suo 21° compleanno (porca miseria. 21.) e si è sbronzato e non riusciva a stare in piedi alle prove. Oh well. Again, prego nessuno entri in ufficio ora perché sto vedendo palestrati mezzi nudi su un megaschermo ed è imbarazzante. Suonano meno peggio dell'altra volta. BOH.

Christer Björkman ci ricorda che stasera per una volta andiamo di ordine della finale e non dobbiamo aspettare le 2 di notte come al solito. Ora Peter Joback e Ola Salo cantano Sing me out come interval. Presto i risultati!
Io non so perché ad un certo punto è apparso Hasse Andersson sul palco. Sta diventando difficile da gestire.

VI HAR ETT RESULTAT
Ecco l'ordine di uscita della finale e i vincitori dei duelli.
1. Panetoz (Duell #1)
2. Lisa Ajax
3. David Lindgren
4. SaRaha (Duell #3)
5. Oscar Zia
6. Ace Wilder
7. Robin Bengtsson
8. Molly Sandén
9. Boris René(Duell #2)
10. Frans
11. Wiktoria
12. Samir & Viktor (Duell #4)
Categories: