venerdì 25 marzo 2016

Nuove versioni e nuove canzoni

Sapete tutti che risistemare canzoni (tipo tagliando quelle troppo lunghe) è prassi consolidata, quindi ecco un riassunto di chi ha fatto cosa.

Italia: Inizio dall'Italia perché è stata l'ultima a tirare fuori la versione ESC ed è quindi la prima che ricordo. Ora la canzone dura il giusto e nel taglio ha acquisito internazionalità. Tutto questo per dirvi che il titolo è diventato No degree of separation, ha un ritornello in inglese e potete ascoltarla su qui.

San Marino: hanno cambiato versione, ora mandano quella che nel singolo? ep? era definita Disco Version. Hanno anche un altro video, dove hanno appiccicato la versione disco a un vecchio video di Serhat. Still creepy.

Islanda: SONAGLINI. Che è la parola del 2016, per ora. Qui.

Germania: Versione da 3 minuti.

Israele: ora è una ballad degna di questo nome; nel video ci sono dei droni, non è rilevante ma volevo segnalarvelo. Sono veramente tanti, eh!

Bielorussia: ha una nuova versione che dovrebbe essere finale ma chi lo sa. La cosa più divertente è che apparentemente la canzone parla di insegnare a volare ai lupi e il manager di IVAN dice che sul palco ci saranno dei lupi veri e il cantante sarà completamente nudo. E' anche sicuro che l'EBU non avrà niente da ridire, tanto che Ivan sta provando la coreografia con lupi&nudità (vi risparmio le foto). Sarà divertente leggere le reazioni quando gli sbatteranno in faccia il regolamento.

Francia: Versione da 3 minuti

Albania: ops, li stavo dimenticando. Va beh, ora è lunga il giusto ed è in inglese. Toh.


E per finire... Malta, che ha cambiato direttamente canzone ma oh, io il post su di loro l'ho già fatto, non ho guardato la nf per niente e quindi si beccano il post in condivisione con gli altri. E che diamine. La nuova canzone si intitola Walk on Water, gli autori sono Lisa Desmond, Tim Larsson, Tobias Lundgren, Molly Pettersson Hammar, Ira Losco. Suona come qualcosa di Molly Pettersson Hammar, senza però la sua voce.