venerdì 4 marzo 2016

Paesi Bassi 2016: Douwe Bob - Slow Down

I Paesi Bassi avevano annunciato Douwe Bob a settembre, e abbiamo dovuto aspettare fino a oggi per la canzone. Se chiedete a me potevano aspettare anche un altro po', perché la mia fiducia nei Paesi Bassi è abbastanza inesistente. Ma non lasciamoci influenzare dai pregiudizi!

Douwe Bob Posthuma è nato a dicembre del '92 e ha partecipato a De beste singer-songwriter van Nederland vincendolo. In seguito ha pubblicato un album nel 2013 (Born in a Storm) e uno nel 2015 (Pass it on). I genere musicali che lo identificano sono country e folk.

La canzone è stata presentata con uno streaming via Periscope (che è crashato, pare), la canzone è stata trasmessa anche in radio qualche minuto dopo. Si intitola Slow Down, è scritta da Douwe Bob con Jan Peter Hoekstra, Jeroen Overman, Matthijs van Duijvenbode. Ad aiutare con la presentazione sul palco dell'Eurovision sarà Hans Pannecoucke, che a quanto pare ha collaborato anche 2014 e 2015. Quindi potrebbe funzionare o farci piangere dal ridere.

La canzone è country e mi sa di America, di quelle scene da fine film dove tutti felici salgono sul trattore e vanno a sistemare il fieno sentendosi amici eccetera.

Categories: