sabato 5 marzo 2016

Russia 2016: Sergey Lazarev - You are the only one

Sto aspettando questa canzone da dicembre, e non sono rimasta delusa. Quindi se manifesterò il desiderio di comprare una bandiera russa e avvolgermici... vi prego, intervenite e salvate la mia dignità, per quanto possibile.

Allora, sì, i fatti. Sergey Lazarev è probabilmente uno dei cantanti russi più famosi (in Russia e dintorni, intendo), ha pubblicato svariati cd, l'ultimo dei quali lo scorso ottobre (un best of delle sue canzoni in inglese). Ha la tendenza a non tenersi maglie e pantaloni addosso, quindi è anche questo motivo di amore. La domanda ovviamente è "sentiremo dei buuuuh durante l'esibizione?", e non ho idea di quale sarà la risposta.

La canzone You are the only one è stata scritta Philipp Kirkorov, Dimitris Kontopoulos, John Ballard, Ralph Charlie; i primi due sono famosissimi, Kirkorov ha rappresentato la Russia all'esc nel 1995 e ha scritto Work your magic per Koldun (Bielorussia 2007) e Shady Lady per Ani Lorak (Ucraina 2008), Kontopoulos è probabilmente famoso perché scrive per Sakis Rouvas e per altre canzoni dell'esc(sono di fretta, manca un quarto d'ora al mello, capitemi). Gli altri due nomi li ritrovo a scrivere per la Russia nel 2014 e poco altro (aka non hanno una pagina su wikipedia).



Categories: