giovedì 5 maggio 2016

Day 4: Rehearsal del giorno

Buongiorno a tutti! Durante la notte è arrivato Marco, quindi ora il team è completo. Ma quando siamo usciti dalla stazione si sentiva la musica dal ponte, era Play e direi che il miglioramento è apprezzabile.

Slovenia: manuElla - Blue and red non ero ancora arrivata in sala stampa.
Bulgaria: Poli Genova: If love was a crime vedi sopra
Danimarca: Lighthouse X - Soldiers of love stavano provando mentre sono entrata in sala stampa, da quel poco che ho visto è un po' meh.

Ucraina: Jamala - 1944 meraviglia. L'uso delle luci in questa canzone è assolutamente meraviglioso, probabilmente il migliore dell'anno. Inizia con Jamala che cammina mentre le luci intorno a lei proiettano un...tunnel. E poi ci sono altri effetti con le luci, ma sapete cosa? non vi dirò niente perché secondo me è quel tipo di effetto che va visto per non rovinare il fattore OOOOH.

Pausa pranzo e in sala stampa alcuni giornalisti con l'aiuto di Lidia Isac hanno onorato Ovidiu Anton cantando la sua canzone. È stato carino ma anche un po' imbarazzante.

Ho deciso che da qui in poi i commenti li farà Marco, se pensate che gli abbia mollato il tutto perché 3 delle prossime quattro canzoni mi fanno cagare è solo PURA COINCIDENZA.

Norvegia: Agnete - Icebreaker La norvegese pazza ce l'ha fatta ad arrivare a Stoccolma. Che è già un ottimo punto di partenza. La salute però non regge quindi ha deciso di annullare tutti gli appuntamenti con la stampa, quindi non la vederemo accomodata nel divano in conferenza stampa a parlare della sua canzone. Matteo sta urlando "bland" da quando ha iniziato con le prove, che è abbastanza pertinente visto che lo staging si limita a qualche backdrop con del ghiaccio e una ballerina sovrappeso che si aggiusta le mutande. L'impalcatura insensata del MGP è stata abolita fortunatamente. La voce è impeccabile. Dovrebbe arrivare in finale senza troppi problemi.

Georgia: Nika Kocharov & Young Georgian Lolitaz Ok diciamo che nessuno di noi si è concentrato sulla Georgia. Comunque pare sia better than expected, hanno una telecamera a specchio quindi la faccia del cantante è perfettamente simmetrica (weird.)
E boh non c'è tantissimo da dire sulla Georgia se non che si schianterà big time

Albania: Eneda Tarifa - Fairytale Va beh, Marco è impegnato a socializzare, quindi scrivo io. Eneda ha avuto problemi tecnici con l'audio, non sembrava felicissima. Lo staging è molto semplice, ma la canzone è comunque dimenticabilissima.

Belgio: Laura Tesoro - What's the pressure PARTY SONG. Erika dice che è inutile, io dico che è il pezzo perfetto per chiudere la semifinale. Ovviamente si qualificherà, ha una coreografia studiata, lo staging è molto simile a quello della finale nazionale.
Categories: ,