giovedì 22 dicembre 2016

Presentazione Melodifestivalen (2)

Deltävling 2: Malmö (11/02/17)
Round due! Sempre sud della Svezia, stavolta da Malmö. Quanti ricordi, quanti esempi di gente disadattata (non noi, per una volta). Tutte le foto sono di Janne Danielsson.


Mariette - A Million Years (Thomas G:son, Johanna Jansson, Peter Boström, Mariette Hansson, Jenny Hansson)

Ve la ricordate? Ha partecipato al mello nel 2015 con Don't stop believing, arrivando terza. Matt impazziva per lei, io un po' meno.
Non so chi siano Johanna Jansson e Jenny Hansson, ops.


Benjamin Ingrosso – Good Lovin (Benjamin Ingrosso, Louis Schoorl, Matt Pardon, MAG)

Sì, il cognome è italiano. Sì, il padre è di origini italiane. Sì, se vi becco a esaltarvi su questo punto vi alzo da terra a calci in culo.
Chiarite queste cose. Benjamin è figlio di Pernilla Wahlgren e di Emilio Ingrosso. Il fratello di Emilio è l'ex marito di Charlotte Perrelli. IMMAGINATE I PRANZI DI FAMIGLIA.
Benjamin ha partecipato al MGP Nordic nel 2006 con Hej Sofia, che è una canzone che vi consiglio se state iniziando a studiare lo svedese perché ha un testo semplice.
Louis Schoorl è olandese e vive in Australia, praticamente è Satana. Ha scritto per Jessica Mauboy e per i The Foooo, tutti gli altri mi sono ignoti.


Dismissed – Hearts Align (Ola Salo, Peter Kvint)

Una rockband LGBT friendly, a naso. Visti gli autori potrebbero essere interessanti: Ola Salo è (beh, era) il frontman dei The Ark, che ricorderete per la partecipazione all'esc 2007. La band si è sciolta nel 2011, come passa il tempo. Peter Kvint ha scritto un sacco di cose per gente importante, tipo i sopracitati The Ark. E Andreas Johnson.


Roger Pontare – Himmel och hav (Thomas G:son, Alexzandra Wickman)

Il nostro pirla preferito! Ha partecipato due volte all'ESC (1994 e 2000) ed è famoso per la lunga carriera e per lo stile... originale di ciò che indossa.
Alexzandra Wickman non so chi sia, però ha un nome con uno spelling che implora giustizia.


Lisa Ajax – I don't give a (Ola Svensson, Linnea Deb, Joy Deb, Anton Hård af Segerstad)

L'anno scorso il suo cuore la voleva morta, a questo giro se ne frega. Evoluzione del personaggio.
Gli autori sono di tutto rispetto, Ola Svensson è stato nominato spesso in questo blog, gli altri 3 hanno scritto Heroes di Måns Zelmerlöw quindi inchinatevi al loro cospetto.


Etzia – Up (Johnny Sanchez, Hanif Sabzevari, Simon Gribbe, Erica Haylett)

Ho cercato il suo nome su google ed è apparso il sito reggae.se. VAGAMENTE PREOCCUPATA. Il suo genere dovrebbe essere dancehall, roba giamaicana.
Hanif ha scritto per Ola Svensson, Anniela, Ditte Marie; Simon Gribbe l'ho visto principalmente in associazione con Kevin Borg e Erica Haylett è un nome nuovo.

Allyawan – Vart haru varit (Masse Salazar, Samuel Nazari)

Sapete cosa serve a questo mello? MOAHR ARTISTI HIP HOP, disse nessuno. Sigh.
E ignoro anche chi siano gli autori. Amo le sorprese.

Categories: