domenica 12 febbraio 2017

Spagna 2017: Manel Navarro - Do it for your lover

La nf spagnola in teoria doveva durare molto meno. Ovviamente ho imparato da tempo che il concetto di "durata di una nf" in Spagna è molto,molto, molto flessibile.
Sapete cosa? Mi piacerebbe hostare una nf spagnola. In una mano il microfono e nell'altra UN MACHETE. Spagnoli, allora, capitemi. Smettetela di urlare *nome di tizio/a che ha appena cantato* a l'eurovision, siete fastidiosi come poche cose. E se l'host vi chiede di tacere per carità TACETE.
Riassumendo: le canzoni erano prevalentemente inutili. Il pubblico non l'ha notato e ha urlato come un branco di deficienti per ogni cosa. Vi dico solo che per non sorbirmi 'sta roba ho guardato la prima semi dell'eesti laul (che ha deciso di tagliare il webcast mentre annunciavano l'ultimo risultato perché secondo il player era cominciato Wallander) ed è finito troppo presto. Continuando. Il voto era 50/50, con round di "chi vuoi che vinca?" ai giurati in caso di pareggio. Indovinate? C'è stato un pareggio. Dopo il voting Manel Navarro e Mirela hanno preso entrambi 58 punti (con Manel vincitore della giuria e Mirela del televoto), il pubblico scellerato non la smetteva di urlare a favore di Mirela mentre l'host cercava di riportare l'ordine fallendo miseramente (#machete). Vorrei fare un applauso alla giuria, però. Invece di cambiare opinione ha deciso di tenere Manel come preferito e quindi BAM, DRAMA. Il pubblico ovviamente ha iniziato a urlare buuuuu e a fischiare, chiamando Mirela e non zittendosi. Cose bruttissime&imbarazzanti, sul serio.

Manel Navarro è nato nel 1996, ha vinto un talent show catalano nel 2014 e ha pubblicato 3 singoli, includendo la canzone per l'esc. La canzone Do it for your lover è stata scritta e composta da lui.



Categories: