venerdì 10 marzo 2017

FYR Macedonia 2017: Jana Burčeska - Dance Alone

Siccome oggi hanno deciso di rivelare tutti quanti le canzoni scelte internamente, la Macedonia non è stata da meno e ci ha buttato lì la sua canzone.

Prima di tutto, capiamo chi è Jana. Jana Burčeska nasce a Skopje nel 1993, ha partecipato a Macedonian Idol (che cioè già dal nome è tutto un programma) ed è arrivata quinta.

La canzone si chiama “Dance Alone” e qui arriva il bello: prima di tutto, è scritta da Joacim Perrson, Alex Omar, Florence A. e Bobi-Leon Milanov. Joacim e Bobi-Leon (che in realtà si firmava meno chiccamente BORISLAV) sono coautori di If Love Was a Crime di Santa Poli Genova - che vi ricordiamo con gioia essere arrivata 4ª in finale l’anno scorso, mentre noi ci sgolavamo a cantarla.

(Per altro Poli è tanto carina in persona)

Detto questo, la canzone suona un po’ Tove Lo/The Cardigans, quindi è molto carina, ma! (E c’è un ma che forse vi siete persi) questa non è la prima canzone scelta dalla delegazione Macedone. Pettegolezzi dicono che la prima canzone registrata da Jana fosse “In too deep” - che verrà presentata nei prossimi giorni come entry Serba. Staremo a vedere quale delle due nazioni arriverà più in alto.

Potete ascoltare “Dance Alone” qui:


Categories: