sabato 4 marzo 2017

Melodifestivalen 2017 LIVE! - Andra Chansen - Linköping

EEEEEEE SIAMO PRONTI PER LA SERATA MENO INTERESSANTE DELL'ANNO. Da quando hanno eliminato i doppi duelli e si qualificano in quattro alla finale, non è più così divertente. Stasera ascolteremo otto canzoni e le ultime quattro finiranno in finale, settimana prossima, alla Friends arena.
L'ntro è un duello tra bianchi e neri - perché beh. È una serata di duelli, quindi ovvio che si parli di duelli. Ma essenzialmente quello che ora capisco dalla SVT è che se non sanno cosa fare mettono un corpo di ballo e via.

Primo duello della serata è tra i preferiti delle ragazzine: FO&O (maledetta boyband) e i De Vet Du (maledetti blogger).

Primo duello: FO&O vs De Vet Du
FO&O - Gotta Thing About You
La cartolina era un cringe che ciao. Ovviamente lro sanno cantare anche se tizio ha iniziato a fare schifo sugli urletti finali. Loro sono vestiti come i Backstreet Boys 20 anni fa e hanno una canzone dei Backstreet Boys di 20 anni fa. Per me è un no.

De Vet Du - Road trip
Continuo a pensare che questa canzone sia un ingombro di spazio inutile e che a questo punto facciamo una finale a 11 che è meglio. Poi dicono che l'umorismo Britannico faccia schifo. Quello svedese è chiaramente veramente base e così diluito che non fa nemmeno ridere.

Secondo duello: Axel Schylström vs Lisa Ajax
Axel Schylström - När ingen ser
Non è il mio tipo di canzone e come ho fatto notare ad Erika questo Andra è uno dei peggiori da anni. La cosa che trovo un attimo offensiva (e scusate, ma dopo troppo tempo a Londra capita essere sensibili su temi a caso) è che quando si presenta sul palco copre sempre le cicatrici che ha sul volto e sul collo, che è ancora più strano da vedere dopo che hai visto un video dove lui viene intervistato normalmente e le fa vedere tranquillamente. Boh.

Lisa Ajax - I don't give a
A me sta cosa che una si mette un videowall tre metri per tre metri dietro se stessa con video di se stessa fa un po' ridere. Ho capito che la canzone è "non me ne frega niente", ma un po' di classe Lisa!
(Però dall'altro parte: apri il culo a Schylström grazie.)

Terzo duello: Boris René vs Dismissed
Boris René - Her kiss
Potrei non aver completamente seguito la performance, l'unica cosa che so è che Boris ha rovinato tutte le mie aspettative con questa canzone. Chiaramente è fatta per far vedere che è bravo a ballare sul palco, ma non c'è null'altro. Quindi va beh. Fa niente. Ciao. Move on.

Dismissed - Hearts align
Non sono male, ma devo dire che sono abbastanza spacciati. Devo dire che il materiale promozionale era molto più queer guerrilla e aggressivo di questo e quindi ci sono rimasto un attimo male. Ma è un'ottima canzone di Ola Salo.

Quarto duello: Anton Hagman vs Loreen
Anton Hagman - Kiss you goodbye
La canzone è carinissima e lui è molto meglio della semifinale. Al posto di tutte le smorfie e smancerie dei FO&O preferirei vedere qualcuno come lui in finale. Ma si salverà nella guerra contro Loreen?

Loreen - Statements
La performance è bellissima, ma i sempre politically correct svedesi non sembrano apprezzarla, tanto che il cuore dei voti della app era praticamente morto. È un attimo una delusione, ma va beh.

Non so cosa stia succedendo perché la coinquilina si è presentata in salotto e si è messa a parlare, ma c'è del Rap/RnB di cui riesco a capire solo le parole in spagnolo. Mi informano dalla regia che è Linda Pira e Dani M. Chiunque loro siano.

Abbiamo dei risultati! I quattro act ad andare in finale sono:
FO&O - Gotta thing about you
Lisa Ajax - I don't give a
Boris René - Her kiss
Anton Hagman - Kiss you goodbye
Categories: