mercoledì 18 ottobre 2017

jESC 2017 Russia: Polina Bogusevich - Wings (Krylya)

La Russia ha scelto la canzone mesi fa. A giugno. Seriamente, perché dovete scegliere a giugno? Chiaramente è immorale. Oh well.
La selezione è stata il 3, la trasmissione il giorno seguente. Il vincitore è stato decretato 50% giuria e 50% voto via internet, ora che ci penso avevo avuto la vaga idea di voler ascoltare tutte le 21 canzoni ma poi avevo deciso che nah. Ogni partecipante inoltre partiva da 12 punti, mi state dicendo che i russi non vogliono traumatizzare i pargoli con uno zero?

La vincitrice è stata Polina Bogusevich, che ha preso 12 punti dalla giuria e ha vinto il voto via internet con il 9,6%.
Polina è nata a Mosca nel 2003. Nel 2014 ha partecipato alla prima edizione di The Voice Kids nel team di Dima Bilan, venendo eliminata nei battle rounds. Nello stesso anno ha partecipato al New Wave Junior classificandosi seconda.

La canzone si intitola Wings ed è scritta da Taras Demchuk, membro della band Premyer-Ministr. Sì, è la band che aveva rappresentato la Russia nel 2002 a Tallinn. No, lui non c'era perché apparentemente band e produttore hanno litigato, i cantanti hanno un nuovo gruppo chiamato Group PM e il produttore ha tenuto il nome originale, quindi i membri di oggi sono totalmente diversi da quelli del 2002.

Categories: