giovedì 16 novembre 2017

jESC 2017 Bielorussia: Helena Meraai - I Am the One

Oggi tocca ai veterani dello JESC: la Bielorussia. Dal loro esordio nel 2003 non hanno mai mancato un'edizione e hanno vinto due volte, l'ultima nel 2007. Ricordo che ai tempi pensavo avrebbero vinto un sacco, invece sono passati 10 anni. Ops.

La Bielorussia ha organizzato una nf per scegliere il proprio rappresentante, con voto 50/50. I voti ricevuti sono stati 38,729 e la vincitrice ne ha beccato 20799, gli altri nove partecipanti probabilmente li hanno votati solo i parenti.

Helena Meraai è nata a Minsk nel 2003 da madre bielorussa e padre siriano. Ha partecipato a The Voice Kids in Russia e in seguito ha rappresentato la Russia come parte di un trio al New Wave Junior, vincendolo.

I Am the One è scritta e composta da Helena Meraai e da Rita Dakota (nome d'arte di Margarite Gerasimovich). Rita Dakota è bielorussa ma si è trasferita in Russia da poco; nel 2015 ha sposato Vlad Sokolovskiy, non c'entra niente ma mi ero dimenticata della sua esistenza e mi ha fatto piacere ricordarlo. Comunque. Rita Dakota ha scritto anche Water of Life, la canzone russa dello JESC del 2016.



Categories: