domenica 31 dicembre 2017

Top 50 of 2017 - 10 » 1


10. Darin - Alla ögon på mig
Che comunque come scrive le ballad Darin in Svedese nessuno al mondo. Dovreste ringraziare il signore per la sua esistenza! PRAISE JESUS.

9. Darin - Tvillingen
Giuro che non mi aspettavo la doppietta di Darin in top 10 così ravvicinata.
Però ci sta dai!

8. Avicii - Without you
Avicii è tornato in sordina, ma secondo me l'ha fatto perché sta cercando di fare un sondaggio di marketing per capire le prossime mosse. Comunque eccolo a voi, nella sua bellezza.

7. Loic Nottet - Mud Blood
Non so se è per il titolo o se è per Loic (ultimo spottone dell'anno per ricordarvi di ascoltare Loic su Spotify), ma Mud Blood è un gran bel pezzone e dovreste ringraziare il Signore che siete stati su questa terra e l'avete sentito.

6. Martin Garrix + Dua Lipa - Scared to be lonely
Non so cosa sia che mi attizza di più della canzone: gli archi usati a caso, la tamarreide o Dua Lipa che si sgola super sfranta.

5. Carly Rae Jepsen - Cut to the feeling
Fino ad un anno fa non avrei MAI MAI MAI pensato di diventare fan di Carly Rae Jepsen - invece ora sto qui ad aspettare il suo nuovo album. Ormai ha quest'aria da musica sofisticata un po' retro che ciao.

4. Giusy Ferreri - Partiti adesso
Ok, se ascoltate il testo è un po' troppo teenager, ma c'è un certo Realismo Italiano in una canzone con un titolo che è un messaggio di Whatsapp in se stesso: "Partiti adesso". Come quando stai andando al mare e i tuoi ti chiedono a che punto sei: "partiti adesso". Grazie di esistere GIUSY.

3. Ermal Meta - Vietato morire
Sorprendentemente tanti italiani in questa classifica, MA! Ermal Meta è grande. Ermal Meta ha una capacità autoriale che è una figata. E mi dispiace si presenti con Fabrizio Moro, perché vorrei tanto rivederlo sul palco di Sanremo da solo.

2. Olivia Garcia - Freedom Hearts
Olivia è di Wigan, vicino a Manchester. Quindi non si sa perché si chiami Garcia, è un nome che ha scelto lei ma che boh. Però siamo sorpresi che questa - che sarebbe stata la nostra scelta per rappresentare il Regno Unito - sia arrivata così in alto.
Non fa niente, ti amiamo Olivia.

1. Samuel - Vedrai
Io e la mia metà del blog siamo stati avvicinati da varie passioni. Tra cui un piacere per i Subsonica che ciao proprio. E quando Samuel ha detto "faccio l'adulto responsabile, vado a Sanremo" eravamo già tutti bagnati - e INFATTI avevamo ragione: Samuel è la nostra favorita dell'anno. Andiamo a brindare!
Categories: