sabato 30 dicembre 2017

Top 50 of 2017 - 20 » 11


20. Sebalter - Better not
Voi dovete sapere che il metodo di votazione che usiamo non è matematicamente adatto e quindi succede di tutto e di più. Tipo le prossime posizioni. Ve le lascio scoprire.

19. Lenna Kuurmaa - Slingshot
Se vi chiedete perché ci siano così tanti estoni che pascolano per questa classifica - è colpa dell'altra mia compare che continua a buttarli dentro sperando che vengano scelti. E Lenna è una delle (poche) che si sono ritrovate un posto in classifica.

18. Lorde - Liability
È stato un bell'anno per Lorde che ha battuto le aspettative di tutti quanti. E io stupidamente non sono andato al suo concerto e ora me ne sto pentendo tantissimo, perché era una data imperdibbbbile. VA BEH. Prima o poi tornerà.

17. Hildur - Bammbaramm
Tipo che quando ho ascoltato le canzoni dell'Islanda questa era la mia seconda preferita (dopo Svala). Ho questa sensazione di aver ascoltato le canzoni per terra in stanza mentre ricevevo telefonate occulte piene di risate per l'ennesimo anno di roba random in Islanda, ma beh.

16. Loreen - Jupiter Drive
Ve l'abbiamo detto che il cd di Loreen è una figata? No? Sì? Beh, lo è. Ancora la storia del fatto che sia una vera artista, blablabla. Però ascoltatelo da vero cazzarola!

15. Gabi Tóth & Freddie Shuman - Hosszú idők
Ancora: questo sono io che non ascolto bene le robe dell'A Dal, perché se l'avessi ascoltate avrei saputo mesi fa dell'esistenza di questo pezzo. Io sono convinto che prima o poi avremo finalmente Gabi Toth all'ESC, perché è molto brava, ma nessuno sembra rendersene conto!

14. Lorde - Green light
Sì, va beh, questa parte della classifica è così random che ci sono le stesse persone all over the place. Guardate il video di Green light perché come balla lei è uno spettacolo.

13. Loreen - Love me America
Vedi sopra.
Questa è davvero la mia canzone preferita dell'album, quindi sono contento che sia arrivata così alta. Ora avete così tanta roba da ascoltare su Spotify: andate e fate.

12. Sebalter - Awakening
Ah sì, questa è la sezione Sebalter dell'anno. Spottone dell'album tipo quello di Loic (potete trovarlo su Spotify!)

11. Kygo feat. Selena Gomez - It ain't me
In ufficio ascoltavamo Kygo in loop e ad un certo punto volevo andare a prenderlo in Norvegia - ma poi quando ha fatto sta canzone con Selena Gomez è cambiato tutto. A differenza di Rita Ora che ho criticato ieri, Selena la voce ce l'ha.
Categories: