venerdì 29 dicembre 2017

Top 50 of 2017 - 30 » 21

Ieri in ritardo, oggi in orario. SI RIPARTE!

30. Zayn Malik + Sia - Dusk till dawn
Quando ascolto la canzone penso a Zayn che canta biascicando e mi vorrebbe voglia di andare a schiaffeggiarlo e dirgli di riprendersi. Ma anche il guardian ha definito questo il periodo del "whispered pop". Poi oh, quando alza la voce ci sa fare. Ah c'è anche Sia - che io venero, quindi meglio se non dico altro.

29. Paola Turci - Fatti bella per te
Io quando avevo 15 anni ero un fan pazzesco di Paola Turci - e lei ai tempi faceva delle canzoni sulla morte, la guerra e il viaggio senza ritorno. I miei quindici anni non erano stati bellissimi eh, PERÒ poi si è rialzata pure lei e 12 anni dopo è qui che canta una delle sorprese di Sanremo che abbiamo entrambi apprezzato tanto.

28. Loreen - 71 Charger
Mettetevi l'anima in pace: Loreen è un'artista VERA. Con Statements al Melodifestivalen ha dimostrato che gliene frega poco di quello che pensa la gente, con l'album ha dimostrato che gli Eurofan devono smetterla di sperare che si presenti con un album di tracce identiche ad Euphoria. È una gran bella produzione: un ascolto da fare!

27. Elodie - Tutta colpa mia
Sanremo quest'anno sembra aver avuto una marea di successi nella nostra coppia e mi sorprende tantissimo. Anche perché Elodie è una che probabilmente non ascolterei mai, anche se ha un'ottima voce!

26. Serigu Bolota - We were young
Se mi chiede chi sia questo non vi saprei dire.
So solo che Stig Rästa ha scritto la canzone...

25. Michele Bravi - Il diario degli errori
Quando Michele Bravi vinse XFactor nel 2013 e sentimmo la canzone scritta da Tiziano Ferro l'unica cosa che potemmo pensare qui nel blog fu "lui sarà la Adele italiana". E avevamo ragione! Però: una gran bella canzone!

24. Avicii + Rita Ora - Lonely together
Meno male che Avicii è tornato! Anche se con Rita Ora. La prima volta che ho sentito la canzone era una performance dal vivo e non avevo capito una fava, sapevo solo che la base sembrava bella - e lo era! Rita invece...

23. Mahmood - Pesos
Pare lui fosse a Sanremo giovani. E non mi ricordo la canzone di Sanremo giovani probabilmente perché non mi piaceva - ma Pesos invece è un bel pezzone che ciao. Peccato che in Italia questa musica non vada, se non hai già abbastanza soldi da comprarti gli airplay in radio.

22. Zara Larsson + Clean Bandit - Symphony
Questa è la canzone del Natale di BBC One e quindi ormai la associo alla ragazzina animata che balla con suo padre. Andate a cercarvi lo spot.
MA! Clean Bandit aggiunge quel tocco di classe ad una già bravissima Zara Larsson che canta angelicamente.

21. Rita Ora - Anywhere
Qua lo dico e non lo nego: Rita Ora è abbastanza pigra. Se ascoltate la canzone non c'è alcun virtuosismo, anzi. Però poi va da Alesso a farsi produrre la canzone e quindi ciao.
Categories: