domenica 25 febbraio 2018

ESC 2018 Armenia: Sevak Khanagyan - Qami

Giornata di selezione per l'Armenia! Dopo due semifinale (la prima lunedì scorso, la seconda giovedì) siamo arrivati al termine di questa fantastica avventura! A parte il cattivo gusto di Mger che vuole vivere per sempre (con annesso backdrop con l'ecografia del feto che direi che magari no), il tutto è stato molto moderno, sia come canzoni che come produzione. Certo, i tecnici potrebbero non sminchiare i canali audio in maniera random, ma va beh. E inoltre potrebbero evitare di eliminare la mia canzone preferita già in semifinale. Ma non polemizziamo sul cattivo gusto altrui!

Il voto era 50% giuria internazionale di esperti, 50% televoto, con due set di voti stile eurovision da 1 a 12. Sevak Khanagyan ha vinto entrambi i voti, quindi nessun tipo di drama in vista.

Sevak è nato in Armenia nel 1987 e si è trasferito in Russia da ragazzino. Ha partecipato a Glavnaya Stsena (versione russa di X Factor) nel 2015, ma è stato fatto fuori subito; nello stesso anno partecipa anche a The Voice Russia, ma anche qui ha vita breve. L'anno successivo partecipa a X Factor in Ucraina e vince. Dopo il successo in Ucraina torna in Armenia a fare il giudice nella versione locale di The Voice.

Qami (vento) è scritta da Sevak con Anna Danielyan e Viktorya Maloyan.

Categories: