domenica 4 marzo 2018

ESC 2018 Estonia: Elina Nechayeva - La forza

Oggi ho scoperto che posso essere preparata con mesi di anticipo al fatto che una canzone vincerà e rimanerci comunque male quando succede. Credo dipenda principalmente dal fatto che odio la canzone, però.

L'Estonia ha organizzato anche quest'anno l'Eesti Laul, con due semifinali e una finale. E una superfinale. Il voto era 50/50 per il primo round, 100% televoto per la superfinale. In superfinale Elina Nechayeva ha vinto il televoto con una percentuale altissima, record per l'Eesti Laul. Così ho letto, perché non trovo le percentuali da nessuna parte. Al secondo posto è finito Stig Rästa e al terzo i Vajè.

Elina Nechayeva è nata nel 1991 a Tallinn in una famiglia di origine russa. Si è diplomata nel 2011 al liceo francese di Tallinn, e nel 2016 ha ottenuto un master in canto classico all'Accademia estone di Musica e Teatro.

Nel 2009 ha cercato di partecipare a Eesti otsib superstaari, ma è stata eliminata nelle fasi preliminari. Nel 2014 è stata tra i tre finalisti dello show Klassikatähed e nel 2017 era uno degli host (con Marko Reikop) dell'Eesti Laul.

La Forza è stata scritta da Mihkel Mattisen, Timo Vendt, Ksenia Kuchukova, Elina Nechayeva.

Categories: