sabato 10 marzo 2018

ESC 2018 Irlanda: Ryan O'Shaughnessy - Together

L'Irlanda ha chiesto aiuto ai capi delegazione degli altri Stati per riuscire a trovare una formula per riuscire a qualificarsi di nuovo, cosa che non succede dal 2013 quando erano riusciti a qualificarsi con Ryan Dolan.

Dicevo. Ha chiesto aiuto. Chiaramente mentre gli altri davano consigli sulla presentazione l'Irlanda dormiva perché hanno presentato la canzone ieri, di colpo, con un preavviso di forse mezz'ora in uno show radiofonico. Ok.

La tv irlandese aveva annunciato Ryan O'Shaughnessy a gennaio. Ryan è nato a Skerries (Dublino) nel 1992; suona la chitarra, il piano e il sassofono e scrive e produce musica per vari artisti.
Ha recitato nella soap opera irlandese Fair City dal 2001 al 2010; nel 2012 si è presentato alle audizioni di The Voice, arrivando ai Live Show; prima dei live show ha fatto anche le audizioni per Britain's got talent, dove è arrivato quinto.
Nel 2013 ha partecipato a The Hit, vincendo la sfida contro Brian Kennedy.

Nel 2015 ha fondato l'etichetta discografica Bayview Records, con la quale ha pubblicato il suo primo album nel 2016, intitolato Back to Square One.

Together è scritta da Ryan O'Shaughnessy, Mark Caplice, Laura Elizabeth Hughes.



Categories: