domenica 11 marzo 2018

ESC 2018 Norvegia: Alexander Rybak - That's How You Write a Song

Congratulazioni alla Norvegia per aver piazzato il MGP in contemporanea col Mello. Sei mesi a disposizione e loro scelgono proprio la contemporanea con la finale del Melodifestival. RUDE.

Non sto a spiegarvi il sistema di voto, perché non è chiarissimo nemmeno a me. C'era un primo round con le giurie internazionali e il televoto, e per mantenere un'aria di mistero le giurie hanno rivelato solo i 12 punti. Poi una guldfinal con quattro cantanti (tre ex partecipanti all'esc e una canzone scritta da un ex partecipante, ci vedo un pattern), poi una sorta di duelli (boh) e una... guldguldfinal? Probabilmente a guardarlo sarebbe stato più chiaro, ma quando ci ho provato mi è apparso scritto che non potevo guardarlo da fuori Norvegia e va beh. Ciao, sono un paragrafo per niente informativo.

Ok, la top2 era Alexander Rybak e Rebecca. Ha vinto Rybak. Sorprendendomi, devo dire. Poi ho visto il live e beh, diciamo che la canzone non è il massimo ma lui sa come venderla.

Alexander Rybak dovreste conoscerlo tutti, ha vinto l'Eurovision nel 2009 stracciando il record di punti e da allora è stato abbastanza omnipresente nel mondo eurovisivo. Curiosità random: ha conosciuto la sua ragazza su Tinder.

That's How You Write a Song è scritta da Alexander Rybak, che chiaramente ha preso sul serio la sua partecipazione all'interval act del 2016.



Categories: