domenica 4 marzo 2018

ESC 2018 Polonia: Gromee feat. Lukas Meijer - Light me up

Altra nazione, altra canzone!

Anche la Polonia ha deciso di usare una nf. La selezione polacca si chiama Krajowe Eliminacje, che significa Qualificazione Nazionale. E via, avete imparato altre due parole.

C'erano 10 partecipanti, il voto era 50/50 con una giuria composta da cinque persone, inclusa Kasia Mos, rappresentante polacca del 2017. E questo è tutto quello che vi serve sapere, veramente. No, ok, anche sapere che i vincitori hanno preso 12 punti dal televoto e 8 dalla giuria è importante, immagino.

Gromee (Andrzej Gromala) è un dj, produttore e remixer, nonché vincitore di un ESKA Musica Award come miglior dj/produttore.

Lukas Meijer è apparentemente ignoto. Wikipedia dice che è svedese. In passato aveva già collaborato con Gromee nella canzone Without You.


Light me up è scritta da Andrzej Gromala, Lukas Meijer, Mahan Moin, Christian Rabb. Potreste (dovreste!) ricordarvi Mahan Moin dal Melodifestival 2014, dove aveva cantato Aleo. Christian Rabb era uno degli autori di L'amore è femmina (Out of Love), che aveva rappresentato l'Italia all'ESC nel 2012.

Categories: