domenica 18 novembre 2018

jESC 2018 - Presentazioni: Paesi Bassi, Polonia

Nazione Paesi Bassi
Broadcaster AVROTROS
Cantante Max & Anne (Max Albertazzi, Anne Buhre)
Note sul cantante Max ha 14 anni e vive a Houten. Ha partecipato a The Voice Kids e ha un canale YouTube. È sordo da un orecchio.
Anne vive a Voorschoten; anche lei ha 14 anni e ha partecipato a The Voice Kids. Oltre a cantare sa anche recitare, è una dei protagonisti della serie De Eindmusical.
Canzone Samen
Autori Babette Labeij (t&m), Dimitri Veltkamp (m), Robin van Veen (m)
Selezione cantante e canzone Junior Songfestival 2018


Nazione Polonia
Broadcaster TVP
Cantante Roksana Węgiel
Note sul cantante Roksana è nata nel 2005 a Jasło. Ha vinto la prima edizione di The Voice Kids
Canzone Anyone I Want To Be
Autori Maegan Cottone (t&m), Nathan Duvall (t&m), Cutfather (t&m), Peter Wallevik (t&m), Daniel Davidsen (t&m), Małgorzata Uściłowska (t), Patryk Kumór (t)
Note sugli autori Maegan Cottone è una compositrice affermata, ha scritto tra gli altri per Little Mix e Olly Murs; Nathan Duvall è un produttore; Cuthfather è un autore/produttore danese con un carriera internazionale lunga quasi un trentennio; Wallevik e Davidsen sono autori e spesso hanno collaborato con Cuthfather; Małgorzata Uściłowska (o Lanberry) ha partecipato alle selezioni polacche per l'esc nel 2017 da cantante e nel 2018 da autrice; Patryk Kumór ha fatto parte di una band polacca di black metal sinfonico fino al 2009 come tastierista.
Selezione cantante e canzone interna
Categories: ,